COMUNICATO STAMPA Letto 5908  |    Stampa articolo

La fase 2

Foto © Acri In Rete
Luigi Caiaro-Giuseppe Intrieri
condividi su Facebook


La nostra comunità, a causa di questo maledetto virus Covid 19, sta attraversando giorni particolarmente concitati, tristi carichi di ansia, abbiamo assistito ad uno svariato rimbalzo di notizie che ha turbato e sconfortato noi tutti; nostra intenzione in questo momento è rivolgerci a tutti gli operatori socio sanitari coinvolti avvertendo l’assoluta esigenza di stringerci intorno a loro, manifestando la nostra piena solidarietà e l’augurio che questo periodo passi il più in fretta possibile senza conseguenza alcuna, ringraziandoli per la loro abnegazione e costanza nello svolgere un lavoro cosi delicato con grandissima professionalità anche in questi difficili momenti.
Eravamo convinti come gruppo consiliare Acri in comune e ribadiamo quanto già affermato precedentemente, che vi fosse la necessità di costituire un’unità di crisi istituzionale per fronteggiare l’emergenza, ed oggi riproponiamo la nostra proposta per programmare la seconda fase (la famosa fase due stabilita dal Governo) che è ormai alle porte.
Pensiamo ad una cabina di regia composta da consiglieri (di maggioranza e opposizione) e da esperti del settore, che dovrà andare ad ascoltare associazioni, commercianti, artigiani, imprenditori associazioni di categorie, per capire e decifrare le difficoltà e le eventuali esigenze.
Una commissione istituzionale che lavorando in maniera sinergica ed unitaria possa scongiurare errori e manchevolezze e rendere un migliore servizio alla nostra città.
Riteniamo la fase di ripartenza di cruciale importanza!!!
Reputiamo di assoluta necessità evitare la sola ed inutile spettacolarizzazione delle questioni, cercando, viceversa, di dare, a prescindere dagli aiuti del Governo centrale, a livello comunale, misure di aiuto e supporto alle famiglie in difficoltà ed alle attività, intraprendendo idonee iniziative che vadano ad ausilio, che vadano incontro ai problemi, prevedendo una serie di azioni di sostegno come ad esempio sgravi fiscali, riduzione e/o esenzione pagamento
Tari, riduzione e/o esenzione pagamento del suolo pubblico, iniziative insomma di aiuto ad attività oggi in crisi costrette ad operare in un tessuto economico già di per se precario ed instabile, proiettando Acri come comune pilota (a livello provinciale, regionale e nazionale), di proposte straordinarie.
Pertanto, avendo a cuore le sorti del nostro territorio, fermo restando le differenziazioni politiche ed il ruolo di maggioranza ed opposizione, ribadiamo la nostra piena disponibilità a collaborare in questo momento di straordinaria emergenza nell’esclusivo interesse della nostra comunità.
Inoltre, recependo le svariate richieste chiediamo al Sindaco l’avvio di una immediata azione di sanificazione e di pulizia straordinaria per la città soprattutto nei luoghi antistanti alle attività commerciali, agli uffici ed in generale negli ambienti di attesa dei cittadini.
#uniti-unici

PUBBLICATO 19/04/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1209  
Sabato ad Acri il coordinatore provinciale Gallo
Il riconfermato Coordinatore Provinciale di Forza Italia Ass. Regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo sabato 6 Aprile alle ore 18:00 sarà presente ad Acri presso la sede di Forza Italia ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2236  
Massimo Ranieri torna in Calabria. Lo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo” il 20 agosto ad Acri. Da lunedì 8 biglietti in vendita
Massimo Ranieri torna in Calabria. Dopo i quattro sold out del tour invernale a Cosenza, Corigliano Rossano e Reggio Calabria, il cantautore napoletano il 20 agosto farà tappa all’Anfiteatro Romano di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1091  
La politica: servirla o servirsene?
Ci sorprende che proprio da Forza Italia arrivino lezioni di morale e di deontologia politica ma sappiamo da quale pulpito vengono le prediche. Un partito che sul territorio, di fatto, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 413  
Bevacqua e Iacucci; “Servono risorse per la sanità pubblica. Stop alla penalizzazione delle strutture di montagna e in zone disagiate”
Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua e il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1852  
Ospedale. Migliaia in piazza. Servira?
La manifestazione, promossa dall’amministrazione comunale di.... ...
Leggi tutto