OPINIONE Letto 2395  |    Stampa articolo

Ospedale, tutelata la salute e la sicurezza di operatori sanitari ed utenti

Foto © Acri In Rete
Giulia Montalto
condividi su Facebook


In qualità di Referente del Pronto Soccorso di Acri, poiché presente alla consegna dei DPI forniti dalla associazione Laca (clicca qui per leggere, ndr), per come riportato da alcune testate online locali, volevo ringraziare l’associazione Laca (clicca qui per leggere, ndr), così come le altre associazioni o singoli cittadini, per la solidarietà mostrata a noi operatori del servizio sanitario in questa fase di emergenza.
Ci tenevo a precisare che i dispositivi di protezione individuale sono regolarmente forniti dall’Asp, nonostante la criticita’ delle forniture, come ben noto, a livello nazionale.
E, pertanto, e’ tutelata la salute di tutti gli operatori sanitari e di riflesso dell’utente che ha necessita’ di accedere in pronto soccorso per urgenze o in ospedale per altre motivazioni.
La diversita’ dei dispositivi notata dai rappresentati della Laca (clicca qui per leggere, ndr) alla consegna del materiale, e’ dovuta al fatto che si stanno utilizzando anche i dispositivi donati da altri enti/associazioni e da liberi cittadini che, comunque, rispettano gli standard di sicurezza.
Ogni nostra richiesta, in base alle specifiche esigenze degli operatori sanitari, inoltrata alla direzione sanitaria o alla farmacia dell’ospedale e’ stata prontamente soddisfatta nella garanzia del servizio pubblico di cui facciamo parte.
Volevo, inoltre, precisare che il servizio di pronto soccorso garantisce assistenza a chiunque in qualsiasi momento nel rispetto, in questa fase di emergenza covid, delle regole stabilite dal ministero.
Volevo, inoltre, ringraziare i cittadini che ben consapevoli della delicata fase che stiamo vivendo hanno ben compreso il significato di ridurre al minimo gli spostamenti se non per necessita’ vera.
Consiglio anch’io di continuare a restare a casa e non abbassare la guardia.
Colgo l’occasione per ringraziare il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, congiuntamente alla Direzione Sanitaria, per la forte vicinanza durante l’intera emergenza covid e per la tutela e la salute dei cittadini non solo acresi ma di tutti coloro che fanno parte del comprensorio territoriale del nostro presidio ospedaliero.

PUBBLICATO 22/04/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 1111  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla fine rivelatasi un incontro aperto a tutti, semplici cit ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1626  
Acri nel Paese delle meraviglie: la Regina di cuori declina l'invito per il thè
Mi appello all' intelligenza di tutti coloro che hanno investito tempo ed energie per recarsi in Cittadella affinché il governatore li ricevesse o ascoltasse: credete realmente che ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 483  
A proposito della toponomastica storica sandemetrese
È risaputo che la toponomastica storica sandemetrese è stata elaborata dal poeta Girolamo De Rada, consigliere comunale, dopo l’Unità d’ Italia (ricerche di studio del giornalista, ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1677  
Consiglio comunale. Scintille e accuse reciproche tra Capalbo e l'ex sindaco Bonacci
Al posto dei consiglieri comunali tutti e della giunta, non saremmo contenti all’indomani del consiglio comunale dello scorso 11 aprile. L’assise era stata convocata dal presidente Simone Bruno ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 348  
La casa di Abou Diabo e Liberaccoglienza a sostegno di Maysoon Majidi
In occasione del Festival “Frontiere”, sui temi delle migrazioni e dell’accoglienza, organizzato dall’Associazione Migrantes, dall’11 al 14 aprile 2024 a Cosenza, gli operatori de “La Casa di Abou Dia ...
Leggi tutto