NEWS Letto 3511  |    Stampa articolo

Covid 19, lo sfogo dell’infermiera acrese risultata essere positiva

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


In una delle nostre tante e seguitissime dirette facebook, precisamente in quella trasmessa dal piazzale dell’ospedale (visibile sulla nostra pagina) esprimemmo solidarietà e vicinanza a tutte le persone affette dal Virus ed in particolare ai quattro nostri concittadini a cui rivolgemmo gli auguri di una pronta guarigione.
Nello stesso tempo, sempre in quella occasione, tenemmo a precisare che essere “positivi” al Virus non significava essere definiti untori o essere messi sulla graticola o peggio ancora essere emarginati.
Il nostro pensiero venne sottolineato anche dal sindaco Capalbo, dall’assessore alla sanità, Le Pera e dal direttore sanitario del presidio, Cozzolino.
Tuttavia, la caccia alle streghe iniziò lo stesso ed anche la nostra redazione fu invasa da numerose richieste (rimaste inevase.) Come giusto che fosse, solo silenzio e rispetto, nei loro confronti e nei confronti dei familiari.
Pur conoscendo alcuni soggetti coinvolti, non abbiamo mai ritenuto opportuno contattarli, oggi, però, siamo lieti di ospitare lo sfogo di uno dei quattro “positivi” apparso sulla propria pagina facebook.
Riportiamo fedelmente quanto pubblicato.
Numerose le condivisioni, altrettanti i messaggi di auguri per una pronta guarigione a cui si aggiungono, nuovamente, anche i nostri.
Come tutti sapete, sono io l’infermiera irresponsabile (nomea che alcuni miei concittadini mi hanno attribuito) risultata positiva al COVID-19.
Rimasta in silenzio perché tutto quello che leggevo l’ho definito un vero massacro psicologico.
Ho lasciato che la gente parlasse e costruisse delle vere storie da premio oscar, ma poi per il piacere di cosa?
Avete dato il via ad una caccia spietata di nomi e cognomi, non pensando che siamo tutti essere umani e che ognuno ha una sensibilità diversa che va rispettata.
Chi era a Pasquetta a fare “ciambotta”?
Io che sono entrata in struttura alle 13.15 per lavorare, o voi che avete puntato il dito?
Chi avete visto fare la spesa “in compagnia” sabato 11 aprile se io personalmente non vado a farla dal 16 marzo?
Sicuramente avete avuto un abbaglio.
Come fate a pensare che sapevo di essere positiva già da tempo e nascondere tutto? È da pazzi.
Avete mai pensato all’angoscia e alla paura che abbiamo provato io e la mia famiglia?
Ci vuole più rispetto per le persone che sono direttamente coinvolte, non giudicate-non serve- e non aiutate.
La risposta alle vostre dicerie sta nell’esito NEGATIVO del tampone dei miei genitori e del mio fidanzato.
Voglio pensare che a parlare sia stato solo il panico e che la paura sia stata maggiore dell’essere solidali e uniti, perché Acri si contraddistingue anche per questo.
Ringrazio chi, pur non conoscendomi direttamente, mi ha dimostrato vicinanza e chi costantemente è stato presente dall’inizio della guerra e ogni giorno mi dimostra il significato di “ESSERCI NELLA GIOIA E SOPRATTUTTO NEL DOLORE”.
Sono vicina a chi, come me, è “positiva” ed affronta con grinta e paura il percorso verso la sconfitta; e ai miei colleghi, VERI GRANDI EROI, che in struttura e senza sosta, continuano con coraggio a regalare sorrisi “solo” attraverso gli occhi.
Ritorneremo ad abbracciarci, a presto
.”

PUBBLICATO 22/04/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1370  
Nessuna strumentalizzazione per l’ospedale. Cari cittadini, ma siamo sicuri che questo sindaco stia facendo gli interessi di Acri?
FORZA ITALIA non prenderà parte alla manifestazione di domani 4 Aprile contro le azioni del governo.... ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 964  
Che non sia l’ennesima passerella. Assente Forza Italia... ma non tutta
Domani, giovedì 4 aprile, l’amministrazione comunale di centro sinistra destra invita la comunità tutta a scendere in piazza per difendere l’ospedale Beato Angelo soprattutto all’indomani del ...
Leggi tutto

STORIE  |  LETTO 248  
Fra le personalità letterarie in tour a San Demetrio anche Kazimiera Alberti
Si chiama Kazimiera Alberti, nata a Bolechow, nell’odierna Ucraina, nel 1898, in una famiglia della piccola nobiltà polacca, la viaggiatrice che visitò San Demetrio tantissimi anni fa. ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 622  
A tre punti dal sogno
Dopo la lunga pausa dovuta solo in parte  alle “vacanze pasquali”, ritorna il campionato di calcio a 5 serie B. Sabato prossimo il “Città di Acri” capolista del girone G, sarà impegnato in trasferta a ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1003  
Il Coordinamento delle associazioni e dei comitati fa disinformazione
Non possiamo restare indifferenti rispetto all'ennesimo tentativo di disinformazione da parte di un "Coordinamento di Associazioni” nato pochi mesi fa, che dà una lettura di parte e priva di qualsivog ...
Leggi tutto