COMUNICATO STAMPA Letto 2916  |    Stampa articolo

Tempo di bilanci

Foto © Acri In Rete
Amministrazione Comunale - Acri
condividi su Facebook


In queste settimane di emergenza e confinamento a causa del coronavirus, anche il nostro Ente è alle prese con la ridefinizione del bilancio comunale.
Sono giorni febbrili perché sappiamo bene che non possiamo contare su molte entrate visto il blocco produttivo che si è registrato negli ultimi due mesi, dunque il ricalcolo di molte voci è ciò che più preoccupa chi amministra in questa epoca.
Forse i numeri non governano il mondo, ma per quanto riguarda la nostra Amministrazione possono certamente aiutare a comprendere se stiamo governando con senso di responsabilità o meno.
Siamo a metà strada col nostro mandato ed in questo tempo abbiamo affrontato molte sfide, alcune vinte altre da vincere.
Nonostante abbiamo ereditato un debito per 11 milioni di euro di cui di 7 fuori bilancio, il nostro operato, ad oggi, ha reso possibile il risanamento con conseguente capacità di indebitamento.
Con il tempo che rimane, siamo convinti che a fine legislatura il Comune di Acri sarà fuori dal fallimento che altri prima di noi hanno provocato.
Gli amministratori si giudicano per i risultati conseguiti: strade che verranno asfaltate, opere incompiute da 16 anni completate ed infine, un Ente in dissesto risanato.
Elencare quanto fatto praticamente risulterebbe un esercizio autoreferenziale, ma certamente a breve lo faremo con un documento attraverso il quale si evidenzieranno i risultati finora raggiunti.
Impegno, dedizione e trasparenza stanno caratterizzando questa Amministrazione, la quale risponde con i fatti a chi, dimenticando facilmente il passato e le proprie responsabilità, continua ad emettere sentenze farcite col nulla.

PUBBLICATO 14/05/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1181  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1852  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 232  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1075  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 528  
Il progetto ''Point-Italia'' ideato dal calabrese Fusaro illustrato a personalità del mondo dell'emergenza
In una Nazione come quella italiana dove le emergenze balzano agli onori delle cronache quotidianamente, assume un valore importante poter avere a disposizione progetti e idee che possano intervenire ...
Leggi tutto