COMUNICATO STAMPA Letto 2941  |    Stampa articolo

Tempo di bilanci

Foto © Acri In Rete
Amministrazione Comunale - Acri
condividi su Facebook


In queste settimane di emergenza e confinamento a causa del coronavirus, anche il nostro Ente è alle prese con la ridefinizione del bilancio comunale.
Sono giorni febbrili perché sappiamo bene che non possiamo contare su molte entrate visto il blocco produttivo che si è registrato negli ultimi due mesi, dunque il ricalcolo di molte voci è ciò che più preoccupa chi amministra in questa epoca.
Forse i numeri non governano il mondo, ma per quanto riguarda la nostra Amministrazione possono certamente aiutare a comprendere se stiamo governando con senso di responsabilità o meno.
Siamo a metà strada col nostro mandato ed in questo tempo abbiamo affrontato molte sfide, alcune vinte altre da vincere.
Nonostante abbiamo ereditato un debito per 11 milioni di euro di cui di 7 fuori bilancio, il nostro operato, ad oggi, ha reso possibile il risanamento con conseguente capacità di indebitamento.
Con il tempo che rimane, siamo convinti che a fine legislatura il Comune di Acri sarà fuori dal fallimento che altri prima di noi hanno provocato.
Gli amministratori si giudicano per i risultati conseguiti: strade che verranno asfaltate, opere incompiute da 16 anni completate ed infine, un Ente in dissesto risanato.
Elencare quanto fatto praticamente risulterebbe un esercizio autoreferenziale, ma certamente a breve lo faremo con un documento attraverso il quale si evidenzieranno i risultati finora raggiunti.
Impegno, dedizione e trasparenza stanno caratterizzando questa Amministrazione, la quale risponde con i fatti a chi, dimenticando facilmente il passato e le proprie responsabilità, continua ad emettere sentenze farcite col nulla.

PUBBLICATO 14/05/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

ATTUALITA'  |  LETTO 424  
Ospedale. Le promesse del Commissario Graziano
Dopo quelle dei vari politici e Commissari che si sono alternati in.... ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 963  
Ospedale. Occhiuto non riceve i manifestanti
Qualche amministratore comunale, con comprovata esperienza, lo aveva ipotizzato; “andremo a Catanzaro ma non ci riceverà nessuno.” Così è stato. I circa cento partecipanti, partiti questa ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 836  
Proposta modifica decreto n° 78 del commissario Occhiuto
Il comitato " Uniti per l'ospedale Sant'Angelo d'Acri", visto l'attuale stato di depotenziamento  dell'ospedale di Acri; considerato che il P.O. Beato Angelo è nei fatti Ospedale di zona ALTAMENTE DI ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 571  
Saper fare squadra
Nell'atmosfera elettrizzante di una stagione calcistica da incorniciare i rossoneri del Città di Acri, battendo il Potenza, hanno scritto una bella pagina di storia sportiva per la nostra città I ros ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1968  
Sanità pubblica in Calabria. Chi ci salverà? Intanto chiude il punto nascita di una nota clinica di Cosenza
In questi giorni è stata annunciata la chiusura di un punto nascita di una famosa clinica privata cosentina. Gli spiriti di cittadini e di cariche importanti si sono animati ed ...
Leggi tutto