NEWS Letto 4189  |    Stampa articolo

Parrucchieri ed estetisti, le linee guida per riaprire. L'appello delle Forze dell’ordine

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Sono alcune delle linee guida previste per l’apertura di parrucchieri e barbieri che potranno lavorare anche domenica e lunedì ed estetisti.
Previsti 2 metri tra le varie postazioni, visiere obbligatorie, dispenser con soluzioni igienizzanti e aree di attesa all’esterno.
Sarà obbligatorio prenotare e per gli estetisti obbligatorie le mascherine FFP2 o FFP3 con saune e idromassaggi chiusi.
Possibilità di aprire anche domenica e lunedì, postazioni separate di almeno due metri, aree d’attesa per i clienti all’esterno del negozio, prenotazione obbligatoria.
Il documento tecnico è stato redatto dall’Inail e dall’Istituto Superiore di sanità approvato nella seduta di ieri dal Comitato tecnico scientifico in vista della riapertura delle attività prevista per lunedì 18 maggio.
Niente riviste all’interno, barriere e sacchetti personali.
Dovrà inoltre essere presa la temperatura ai clienti, consegnata loro una borsa/sacchetto individuale monouso per raccogliere gli effetti personali, privilegiare i pagamenti con bancomat.
Intanto, in vista dell’apertura di molti esercizi commerciali, prevista per lunedì, le Forze dell’ordine raccomandano, soprattutto ai commercianti, di rispettare regole e norme per evitare sanzioni e garantire la sicurezza.

PUBBLICATO 15/05/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 664  
USC Corigliano - ASD Virtus Acri: 2 - 1
Sul rinnovato terreno di gioco del Brillia, la squadra di casa conquista tre punti preziosi che la proiettano in vetta alla classifica. I rossoneri, dal canto loro, dopo l’iniziale pareggio non sono r ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 838  
L'Istituto Beato F. M. Greco-San Giacomo è riconosciuto ''Cambridge Preparation Centre''
Grande soddisfazione per l’IC “Beato F. M. Greco- San Giacomo”, che ha ottenuto l’ambito riconoscimento di “Cambridge Preparation Centre”.  Entra, così, ufficialmente nella rete internazionale delle s ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 423  
Domenica in Accademia la pianista Maria Perrotta
Prosegue la stagione concertistica 2025 organizzata dall’Accademia Amici della Musica di Acri, con la direzione artistica del M° Angelo Arciglione, ospitando una delle interpreti più raffinate e caris ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 448  
A spasso con l’autunno
E passeggiando tra strade di campagna un pomeriggio di fine ottobre, ho sentito che qualcuno mi sfiorava amichevolmente su di una spalla come a voler chiamare la mia attenzione. Quando mi sono voltato ...
Leggi tutto

LA DENUNCIA  |  LETTO 1987  
Trasporti. Acri sempre piu’ isolato. Da novembre soppresse le navette per Firmo
Salve a tutti, sono originaria di Acri ma vivo a Perugia da 35 anni. Ho la fortuna di avere ancora mia mamma in vita e cerco di scendere spesso per potere dare una mano e stare con lei. Sono anni che ...
Leggi tutto