OPINIONE Letto 1963  |    Stampa articolo

Adesso basta!

Foto © Acri In Rete
Salvatore Palumbo
condividi su Facebook
La TARI è una tassa che i cittadini pagano per usufruire del servizio sulla raccolta dei rifiuti.
Ad Acri centro e maggiormente nelle frazioni, questo servizio da molte settimane viene effettuato in maniera saltuaria, (O È DEL TUTTO ASSENTE), però al momento del pagamento, ci viene chiesto di pagarla interamente, senza se e senza ma.
Anche se il disservizio non è causato del tutto dall’ente comunale, È COMPITO DELLO STESSO RISOLVERLO, soprattutto perché i cittadini di Acri pagano regolarmente per un servizio che non viene effettuato.
A proposito di discariche abusive, Giorno 20 maggio 2020 con N. Protocollo 7812, ho riportato all’attenzione dell’ufficio di competenza ed in particolare all’Assessore in questione, in questo caso l’Assessore Iaquinta, una situazione al quanto incresciosa presente sul nostro territorio da mesi (quella di Santa zaccheria, nelle vicinanza della pietra di Sant’Angelo) ma purtroppo mai presa in considerazione e tra l’altro si sono accumulati rifiuti su rifiuti da provocar problemi per l’incolumità dei cittadini e problemi a chi “voleva ammirare il nostro bel paesello”.
È vero, Sicuramente serve senso di civiltà da parte di tutti i cittadini, così da non creare questo scempio; ma è anche vero che oggi con una raccolta di rifiuti assente, questo fenomeno si è accentuato.
Quindi, ribadisco, oltre al senso di civiltà che ognuno di noi deve ASSOLUTAMENTE mettere in atto, serve anche un’azione concreta dell’amministrazione su questa situazione, perché più volte è stato oggetto di discussione in consiglio comunale e più volte sono pervenute segnalazioni per queste discariche abusive.
Sperando che questa volta l’assessore e/o chi di competenza prenda in considerazione questa ulteriore richiesta, in maniera imminente, per questo stato sgradevole.






PUBBLICATO 22/05/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

LUTTO  |  LETTO 14465  
Ciao Paolo
A distanza di pochi giorni, Acri perde un’altra persona molto conosciuta e stimata. Paolo Siciliano, farmacista, ci ha lasciato qualche ora fa. All’improvviso. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 312  
Là Mucone. Scarsa la manutenzione sulle strade. I PUC sarebbero utili
Raccogliamo le lamentele di alcune famiglie che abitano a contrada Conca di Acri. Siamo a Là Mucone, non lontano dalle scuole elementari e medie e dal campo sportivo di San Martino. ...
Leggi tutto

LETTERA ALLA REDAZIONE  |  LETTO 1025  
TamponiAmo Acri
Gent.ssima redazione, scrivo questa lettera per complimentarmi con un concittadino acrese.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2152  
Direttore, questo sconosciuto
A seguito dei fatti inerenti i rifiuti presenti nel nostro presidio ospedaliero, la Direzione Sanitaria dello stesso ha ritenuto, tramite proprio comunicato stampa, fare delle rettifiche doverose sull ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 122  
L'Avis comunale di acri ringrazia
L’Avis Comunale di Acri ringrazia tutti i donatori che in questo particolare e difficile periodo storico, dovuto alla pandemia di covid-19, continuano ad avere a cuore la mission dell’associazione e s ...
Leggi tutto