POLITICA Letto 2279  |    Stampa articolo

Comune. Un difficile rimpasto di giunta

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook
Appare più complicato del previsto, il rimpasto di giunta a cui è chiamato il sindaco Capalbo, dopo le dimissioni di Iaquinta e Le Pera.
Le nostre indiscrezioni circa i nomi di chi li dovrà sostituire, sono state confermate dai fatti.
Le reazioni all'interno della maggiornaza, però, sarebbero state negative, non tanto riguardo l’aspetto personale dei papabili assessori, bensì sui trascorsi politici.
Il primo cittadino ha sentito il parere della maggioranza e dei partiti della coalizione e pare che più di uno abbia espresso perplessità sulla possibile nomina di uno degli degli assessori.
Capalbo, dopo aver stravolto la maggioranza in Consiglio comunale, esautorando ben 6 consiglieri eletti, ha sondato il terreno e starebbe pensando ad un’altra soluzione, pescando tra le sette liste che lo sostennero alle elezioni, in particolare in Liberamente o Acri in Comune, puntando, probabilmente, su un tecnico, ovvero un ingegnere, un architetto, un geologo o un geometra.
La quadra dovrebbe essere chiusa per fine settimana.
Ricapitolando; saranno confermati Bonacci, Cavallotti e Abbruzzese, dovrebbe essere nominata Franca Sposato mentre l'ultimo posto libero dovrebbe essere occupato da un tecnico, candidato alle ultime comunali.
La ridistribuzione delle deleghe appare scontata, con Mario Bonacci che, oltre alla carica di assessore alla Cultura sarà anche vice Sindaco.

PUBBLICATO 19/06/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

LUTTO  |  LETTO 14577  
Ciao Paolo
A distanza di pochi giorni, Acri perde un’altra persona molto conosciuta e stimata. Paolo Siciliano, farmacista, ci ha lasciato qualche ora fa. All’improvviso. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 317  
Là Mucone. Scarsa la manutenzione sulle strade. I PUC sarebbero utili
Raccogliamo le lamentele di alcune famiglie che abitano a contrada Conca di Acri. Siamo a Là Mucone, non lontano dalle scuole elementari e medie e dal campo sportivo di San Martino. ...
Leggi tutto

LETTERA ALLA REDAZIONE  |  LETTO 1027  
TamponiAmo Acri
Gent.ssima redazione, scrivo questa lettera per complimentarmi con un concittadino acrese.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2153  
Direttore, questo sconosciuto
A seguito dei fatti inerenti i rifiuti presenti nel nostro presidio ospedaliero, la Direzione Sanitaria dello stesso ha ritenuto, tramite proprio comunicato stampa, fare delle rettifiche doverose sull ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 124  
L'Avis comunale di acri ringrazia
L’Avis Comunale di Acri ringrazia tutti i donatori che in questo particolare e difficile periodo storico, dovuto alla pandemia di covid-19, continuano ad avere a cuore la mission dell’associazione e s ...
Leggi tutto