POLITICA Letto 3350  |    Stampa articolo

Comune. Un difficile rimpasto di giunta

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Appare più complicato del previsto, il rimpasto di giunta a cui è chiamato il sindaco Capalbo, dopo le dimissioni di Iaquinta e Le Pera.
Le nostre indiscrezioni circa i nomi di chi li dovrà sostituire, sono state confermate dai fatti.
Le reazioni all'interno della maggiornaza, però, sarebbero state negative, non tanto riguardo l’aspetto personale dei papabili assessori, bensì sui trascorsi politici.
Il primo cittadino ha sentito il parere della maggioranza e dei partiti della coalizione e pare che più di uno abbia espresso perplessità sulla possibile nomina di uno degli degli assessori.
Capalbo, dopo aver stravolto la maggioranza in Consiglio comunale, esautorando ben 6 consiglieri eletti, ha sondato il terreno e starebbe pensando ad un’altra soluzione, pescando tra le sette liste che lo sostennero alle elezioni, in particolare in Liberamente o Acri in Comune, puntando, probabilmente, su un tecnico, ovvero un ingegnere, un architetto, un geologo o un geometra.
La quadra dovrebbe essere chiusa per fine settimana.
Ricapitolando; saranno confermati Bonacci, Cavallotti e Abbruzzese, dovrebbe essere nominata Franca Sposato mentre l'ultimo posto libero dovrebbe essere occupato da un tecnico, candidato alle ultime comunali.
La ridistribuzione delle deleghe appare scontata, con Mario Bonacci che, oltre alla carica di assessore alla Cultura sarà anche vice Sindaco.

PUBBLICATO 19/06/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 192  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 457  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020. ...
Leggi tutto

RICORDO  |  LETTO 1864  
Per Leonardo Marra
Tutto è pronto: le mappe, la fatua speranza. Mi spolvero le palpebre. Ho messo all’occhiello la rosa dei venti. Tutto è pronto: l’atlante, l’aria. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 643  
Il Pd di Acri esprime soddisfazione per l'archiviazione della posizione del Sindaco Capalbo
Il Partito Democratico di Acri ha accolto con grande soddisfazione la decisione del Pubblico Ministero e del Giudice per le Indagini Preliminari di archiviare la posizione ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 766  
La rivincita di un galantuomo
Giorno 15 Aprile la città di Acri si è svegliata con la bellissima notizia che un galantuomo ha avuto giustizia, il galantuomo è il Sindaco di Acri Avv. Pino Capalbo. La vicenda è nota ...
Leggi tutto