COMUNICATO STAMPA Letto 975  |    Stampa articolo

Da una difficolta’ due opportunita’ per il territorio

Foto © Acri In Rete
Rotary / RotarAct - Acri
condividi su Facebook
I Club Rotary e Rotaract di Acri nell' anno sociale 2019/2020 hanno intrapreso un progetto comune, condiviso con l'Amministrazione Comunale finalizzato alla realizzazione di una area riservata di atterraggio per elisoccorso.
Purtroppo, causa la pandemia, non è stato possibile realizzare l" opera nell' anno sociale in corso, di imminente conclusione.
I Club Rotary e Rotaract hanno dunque deciso, in piena sinergia con l'Amministrazione Comunale, di trasferire l" obiettivo " dal cielo alla terra" , sempre nell'ambito di un servizio sanitario sul territorio.
Le somme raccolte dai Club Rotary e Rotaract nell' anno sociale 2019/2020 grazie alle opere di beneficenza e dunque grazie ai cittadini che hanno generosamente contribuito, sono state dunque donate all" ASPA per l'acquisto della nuova autoambulanza.
Tale associazione di volontariato da sempre svolge un eccellente servizio sul territorio ed è un punto di riferimento per tutti i cittadini in difficoltà.
La somma donata costituirà una nuova spinta propulsiva ed un notevole contributo all' acquisto del nuovo mezzo di cui beneficeranno tutti i cittadini.
L'Amministrazione Comunale ha pienamente condiviso la nuova, necessitata, finalità ed ha comunque intenzione di realizzare l’area riservata per l" elisoccorso.
Dunque da una difficoltà si sono create due opportunità in favore della cittadinanza, da una parte un concreto contributo in denaro a favore dell' ASPA, che velocizzerà l" acquisto dell" autoambulanza e dall' altra la volontà da parte dell'Amministrazione Comunale di realizzare comunque l’area riservata di atterraggio per l'elisoccorso.

PUBBLICATO 03/07/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 292  
Avviso. Reperimento locali per allocare scuole
Il comune ha necessità di reperire locali per allocare le scuole Pastrengo e Campo Sportivo.... ...
Leggi tutto

SPETTACOLI  |  LETTO 1198  
Un acrese tra i pre-finalisti di Mister Italia
Mercoledì 29 luglio sono giunti nella città di Pescara i 60 prefinalisti del concorso nazionale di Mister Italia, il più importante concorso di bellezza riservato agli uomini nel nostro Paese. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 684  
Cosimo Bifano nuovo presidente del Rotaract di Acri
Cosimo Bifano è il nuovo presidente del Rotaract di Acri. Subentra a Ilaria Fiorito, che ha guidato l’organizzazione giovanile che fa parte della famiglia Rotary nell’ultimo anno. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 251  
Storia dei quattro elementi
I quattro elementi sono presenti sin dalle antiche dottrine religiose panteistiche pagane e pre-cristiane. In un'intervista, il vincitore del premio Nobel Richard Ernst affronta la tematica degli ele ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 199  
Crisi idrica nella Valle del Crati. Istituire una cabina di regia
La Coldiretti è vigile e attenta alla quasi certa crisi idrica che potrebbe colpire la media... ...
Leggi tutto