COMUNICATO STAMPA Letto 4239  |    Stampa articolo

Da una difficolta’ due opportunita’ per il territorio

Foto © Acri In Rete
Rotary / RotarAct - Acri
condividi su Facebook


I Club Rotary e Rotaract di Acri nell' anno sociale 2019/2020 hanno intrapreso un progetto comune, condiviso con l'Amministrazione Comunale finalizzato alla realizzazione di una area riservata di atterraggio per elisoccorso.
Purtroppo, causa la pandemia, non è stato possibile realizzare l" opera nell' anno sociale in corso, di imminente conclusione.
I Club Rotary e Rotaract hanno dunque deciso, in piena sinergia con l'Amministrazione Comunale, di trasferire l" obiettivo " dal cielo alla terra" , sempre nell'ambito di un servizio sanitario sul territorio.
Le somme raccolte dai Club Rotary e Rotaract nell' anno sociale 2019/2020 grazie alle opere di beneficenza e dunque grazie ai cittadini che hanno generosamente contribuito, sono state dunque donate all" ASPA per l'acquisto della nuova autoambulanza.
Tale associazione di volontariato da sempre svolge un eccellente servizio sul territorio ed è un punto di riferimento per tutti i cittadini in difficoltà.
La somma donata costituirà una nuova spinta propulsiva ed un notevole contributo all' acquisto del nuovo mezzo di cui beneficeranno tutti i cittadini.
L'Amministrazione Comunale ha pienamente condiviso la nuova, necessitata, finalità ed ha comunque intenzione di realizzare l’area riservata per l" elisoccorso.
Dunque da una difficoltà si sono create due opportunità in favore della cittadinanza, da una parte un concreto contributo in denaro a favore dell' ASPA, che velocizzerà l" acquisto dell" autoambulanza e dall' altra la volontà da parte dell'Amministrazione Comunale di realizzare comunque l’area riservata di atterraggio per l'elisoccorso.

PUBBLICATO 03/07/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1177  
Pubblica illuminazione: domani in Consiglio comunale una scelta che può legare Acri per 25 anni. La maggioranza si fermi!
Tra i punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale di domani, previsto per le 11, ve ne è uno di estrema importanza e che riguarda la riqualificazione e l’efficentamento della pubblica illuminaz ...
Leggi tutto

LA RECENSIONE  |  LETTO 329  
Su “Questo paese”. Il luogo che abitiamo condiziona irrimediabilmente chi diventiamo
"Questo paese", di Francesco Siciliano è un romanzo che si inserisce con delicatezza e potenza nella tradizione del realismo meridionale, ma con la freschezza dello sguardo pre-adolescenziale. ...
Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 1084  
Aumenti e errori Tari. Imbarazzo e scuse nella Commissione bilancio
Si sta chiudendo in malo modo il 2025 per la Maggioranza di centro destra.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 596  
Nuove opere. Ecco come sarà e a cosa servirà la nuova struttura del Foro Boario
Sarà un altro argomento della seduta del Consiglio Comunale prevista per domani, 27 dicembre; la realizzazione di una struttura nel Foro Boario, a pochi metri dalla Basilica e dall’anfiteatro. ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 722  
Natale 2025. Gli auguri di padre Salvatore Verardi
Quest'anno il messaggio augurale arriva dalla voce di padre Salvatore Verardi, Superiore della Basilica di Sant' Angelo e del Convento dei Frati cappuccini, preceduto e seguito dal magico suono della ...
Leggi tutto