DENUNCIA Letto 3417  |    Stampa articolo

Acqua... limpida

Foto © Acri In Rete
Velentina Terranova
condividi su Facebook


Con la presente nota si denuncia la grave situazione in cui versa la rete idrica di località Serricella di Acri.
Situazione che è stata più volte segnalata senza alcun riscontro da parte dell'amministrazione.
Si precisa che non si tratta di situazione temporanea o recente ma persiste da anni; nell'autunno del 2019 é stato fatto un sopralluogo dai rappresentanti comunali ma anche in questo caso alcun provvedimento è stato adottato.
Soprattutto nel periodo estivo risulta impossibile se non pericoloso per la salute provvedere anche solo all'igiene personale.
Come si evince dalle foto allegate, l'acqua che dovrebbe essere potabile in quanto finalizzata ad uso domestico, appare spesso di un colore marroncino e lascia sui sanitari, residui di natura "sabbiosa" (non si comprende se sia sabbia o altro materiale).
È stato chiesto finanche l'intervento dell'asp e del sindaco a tutela della salute pubblica ma ad oggi la situazione persiste nell'originaria gravità.
Per cui si chiede a codesta spettabile testata giornalistica di pubblicare a denuncia quanto sopra evidenziato.
Certi di una vostra fattiva collaborazione si porgono distinti saluti.
Si allegano foto raffiguranti la problematica.


PUBBLICATO 23/07/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

I FATTI PIU' IMPORTANTI DEL 2025  |  LETTO 226  
I fatti più importanti del 2025. Nomine, affidi diretti e gare di appalto discutibili, carenza e assenza di servizi, aumenti di tributi
Di seguito i fatti più importanti accaduti ad Acri pubblicati sulla... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 357  
Una considerazione disarmata
Una semplice, lucida e oggettiva constatazione della realtà ci potrebbe suggerire come affrontare alcuni problemi e cambiamenti che vedono protagonista la nostra comunità.
Ci troviamo difronte, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 842  
Non ci crede neanche l'Anci!
Finalmente dalla casa di vetro arrivano le prime conferme su quanto semplicemente spiegato sulle pagine online delle testate giornalistiche locali, o almeno su quelle che danno ancora un senso al conc ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1109  
Rivoluzione per la Pubblica illuminazione. Sara’ affidata ad una Ditta esterna per 25 anni
Una vera e propria rivoluzione per la pubblica illuminazione. Il... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 681  
Questione Tari. Aumenti, errori, servizi non espletati e rischi di rimborso. Interrogazione del consigliere comunale Palumbo
Non si placano le polemiche riguardo la questione Tari ampiamente... ...
Leggi tutto