NEWS Letto 5402  |    Stampa articolo

Un acrese impegnato nel Cammino di Santiago di Compostela

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Alfredo Capalbo, acrese, è impegnato a percorrere il cosiddetto Cammino di Santiago.
Lo abbiamo raggiunto attraverso whatsapp e ci ha detto che è giunto alla terza tappa di un viaggio che definisce “suggestivo e spirituale e che servirà a conoscermi meglio.
Sono partito da Leon dove si può visitare la Cattedrale di Santa Maria la Regla e la Casa Botines progettata da Gaudi, lunedì scorso sono ripartito, ma ho avuto il tempo di assaporare il cibo Galiziano che somiglia molto alle nostre tradizioni calabresi difatti qui ho trovato la nostra salsiccia rossa.
Qui di ho proseguito verso la montagna Galiziana dove si trova un rifugio per chi vuole fermarsi a ristorarsi o dormire, tutto completamente gratuito.
Dalla montagna si va verso vari paesi che lungo la strada offrono ristoro e accoglienza ai pellegrini
.”
Alfredo ci farà "sognare" attraverso il suo racconto che noi, con piacere, seguiremo attraverso la pubblicazione quotidiana sulla nostra pagina facebook (clicca qui).
Appuntamento ai prossimi giorni con altre notizie e foto.
l Cammino di Santiago di Compostela è una rete di itinerari che, a partire dal Medioevo, i pellegrini hanno percorso attraverso l'Europa per giungere alla Cattedrale di Santiago di Compostela, presso la quale si troverebbero le reliquie dell'Apostolo San Giacomo il Maggiore.
Dal 1993 le strade francesi e spagnole che compongono l'itinerario sono state dichiarate Patrimonio dell'Unesco.










PUBBLICATO 06/08/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 359  
Questione Tari. Aumenti, errori, servizi non espletati e rischi di rimborso. Interrogazione del consigliere comunale Palumbo
Non si placano le polemiche riguardo la questione Tari ampiamente... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 959  
Focus politica. Gruppi consilari. Ecco perché la maggioranza è stata costretta a fare dietrofront
Per capirci di più e meglio sulla questione Gruppi consiliari, uno degli argomenti più dibattuti nell'ultimo mese, abbiamo incontrato l'avvocato Dario Sammarro che, insieme al prof. Renato Rolli, ha d ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 308  
Un natale qualunque
Quel giorno il vecchio al pascolo aveva preso troppo freddo ed era finito per beccarsi una brutta influenza...I minuti continuavano a scorrere formando le ore e fuori il vento fischiava confondendosi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2073  
Pubblica illuminazione: domani in Consiglio comunale una scelta che può legare Acri per 25 anni. La maggioranza si fermi!
Tra i punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale di domani, previsto per le 11, ve ne è uno di estrema importanza e che riguarda la riqualificazione e l’efficentamento della pubblica illuminaz ...
Leggi tutto

LA RECENSIONE  |  LETTO 480  
Su “Questo paese”. Il luogo che abitiamo condiziona irrimediabilmente chi diventiamo
"Questo paese", di Francesco Siciliano è un romanzo che si inserisce con delicatezza e potenza nella tradizione del realismo meridionale, ma con la freschezza dello sguardo pre-adolescenziale. ...
Leggi tutto