NEWS Letto 5313  |    Stampa articolo

Un acrese impegnato nel Cammino di Santiago di Compostela

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Alfredo Capalbo, acrese, è impegnato a percorrere il cosiddetto Cammino di Santiago.
Lo abbiamo raggiunto attraverso whatsapp e ci ha detto che è giunto alla terza tappa di un viaggio che definisce “suggestivo e spirituale e che servirà a conoscermi meglio.
Sono partito da Leon dove si può visitare la Cattedrale di Santa Maria la Regla e la Casa Botines progettata da Gaudi, lunedì scorso sono ripartito, ma ho avuto il tempo di assaporare il cibo Galiziano che somiglia molto alle nostre tradizioni calabresi difatti qui ho trovato la nostra salsiccia rossa.
Qui di ho proseguito verso la montagna Galiziana dove si trova un rifugio per chi vuole fermarsi a ristorarsi o dormire, tutto completamente gratuito.
Dalla montagna si va verso vari paesi che lungo la strada offrono ristoro e accoglienza ai pellegrini
.”
Alfredo ci farà "sognare" attraverso il suo racconto che noi, con piacere, seguiremo attraverso la pubblicazione quotidiana sulla nostra pagina facebook (clicca qui).
Appuntamento ai prossimi giorni con altre notizie e foto.
l Cammino di Santiago di Compostela è una rete di itinerari che, a partire dal Medioevo, i pellegrini hanno percorso attraverso l'Europa per giungere alla Cattedrale di Santiago di Compostela, presso la quale si troverebbero le reliquie dell'Apostolo San Giacomo il Maggiore.
Dal 1993 le strade francesi e spagnole che compongono l'itinerario sono state dichiarate Patrimonio dell'Unesco.










PUBBLICATO 06/08/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 424  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 410  
Acri in rete interroga, l'Amministrazione comunale risponde
Non è la prima volta che questa testata giornalistica solleva questioni..... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 408  
Presentato il P.I.S.
Un accurato lavoro di ricognizione di tutte le fonti di finanziamento nazionali, regionali e.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 388  
Forza ragazzi!
La sconfitta di sabato a Messina è una di quelle che si fanno sentire. Sono batoste.... ...
Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 2206  
Capalbo verso le dimissioni?
Pino Capalbo, attuale sindaco di Acri, starebbe maturanda l’idea ( molto concreta ) di dimettersi. Non da primo cittadino bensì dal Pd, partito di cui fa parte sin dalla sua nascita ( 2007 ). ...
Leggi tutto