POLITICA Letto 5913  |    Stampa articolo

Comune. L'assessore Abbruzzese verso le dimissioni?

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Potrebbero arrivare altre dimissioni dalla giunta Capalbo.
Pare che questa mattina Francesca Abbruzzese avrebbe rimesso il mandato di assessore.
Era stata nominata poco meno di due anni fa, al posto di Natale Viteritti, ed aveva le deleghe di bilancio e delle attività produttive.
In attesa che la diretta interessata, se lo ritiene opportuno, spiega i motivi della sua scelta non possiamo non sottolineare la confusione politica che regna all’interno dell’amministrazione del duo Capalbo-Bonacci che somiglia sempre più ad un albergo con porte girevoli.
Le ultime dimissioni riguardano Rossella Iaquinta ed Emanuele Le Pera prima ancora avevano abbandonato l’esecutivo Sergio Algieri, Maria Mascitti, Tullio Fusaro, Giuseppe Giudice, Natale Viteritti, ora tra i banchi della maggioranza.
L’Abbruzzese era stata candidata nel Pd raccogliendo oltre 200 voti.
Appena un mese fa, in virtù della nomina del consigliere Pd Franca Sposato aveva rifiutato la surroga toccata a Ines Straface.
Occorre ora capire se i motivi delle dimissioni sono da addebitare a motivi personali o ad eventuali divergenze con il sindaco ed il resto dell’esecutivo.

PUBBLICATO 19/08/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 557  
Verso le comunali 2027. Spunta il nome di Cozzolino
A circa un anno dal rinnovo del consiglio comunale, spuntano i primi nomi che se la dovranno vedere contro il candidato dell'attuale maggioranza che, a meno di colpi di scena dell'ultima ora, dovrebbe ...
Leggi tutto

INIZIATIVE  |  LETTO 375  
Grande successo per “Le note in chiave” x edizione
Grande successo per la X edizione di “Le Note in Chiave”, il concorso.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 293  
Stabilizzazione lavoratori Tis. Un obiettivo importante fatto di tanti step
Il Partito Democratico di Acri esprime la soddisfazione nei confronti della politica del lavoro.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 403  
Sport e Periferie 2026. Palumbo: “L’Amministrazione candidi subito lo Stadio P. Castrovillari per rilanciarlo”
Impianti sportivi e opportunità di finanziamento: il Comune non perda.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 404  
La stabilizzazione dei TIS ad Acri è una realtà che corona un percorso storico di dignità del lavoro e riscatto sociale
Come Partito Socialista Italiano, forza politica che pulsa da sempre nel cuore di questa amministrazione.... ...
Leggi tutto