SPORT Letto 2108  |    Stampa articolo

Calcio. Convenzione Comune-Società

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Nei giorni scorsi è stata sottoscritta, dalle rispettive parti, la convenzione che regolamenta l’utilizzo dello stadio comunale.
Da una parte il Comune dall’altra Carlo Stumpo, presidente dell’Associazione Città di Acri 2020 che disputerà il campionato di Promozione.
Questi gli aspetti più importanti dell’atto che avrà validità fino al 30 giugno 2021; è obbligo della società vigilare sulla sicurezza, sulla pulizia e sulla manutenzione dell’impianto e del manto erboso, addebitarsi le forniture di gas ed energia elettrica ed eventuali danni dei tifosi.
La società può gestire la pubblicità all’interno della struttura e dovrà tutelare il terreno con il manto erboso utilizzando lo spazio adiacente in terra battuta soprattutto per gli allenamenti mentre potrà utilizzare le strutture site in La Mucone, San Giacomo e Serricella per gli eventi che riguardano le formazioni minorili.
Si ricorda che l’Asd Città di Acri 2020 è un’Associazione nata qualche mese fa sulle ceneri del Marina di Schiavonea.
Nei giorni scorsi, è stata affidata la guida tecnica a Vincenzo Pacino, ex dello Schiavonea, allenatore di comprovata esperienza.
La società, inserita nel girone A di Promozione, punta ad un campionato di vertice ed i primi acquisti (Granata, Perri, Zangaro e Luzzi) lo dimostrano.
Per completezza di informazione, ricordiamo anche che la Fc Calcio Acri, lo scorso anno guidata da un gruppo di Cosenza e sulla panchina prima da Germano e poi da Trozzo, non si è iscritta ad alcun campionato.
Un’ultima cosa; la città ha importanti e lontani tradizioni calcistiche, fatte da tanti campionati e successi.
Avere una sede e metterla disposizione della comunità e degli sportivi, che potranno vedere cimeli, foto, coppe, medaglie e vecchi articoli, sarebbe una cosa opportuna.
Ad oggi, difatti, non esiste uno spazio che contenga i ricordi di circa 70 anni di calcio.


PUBBLICATO 27/08/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 212  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1247  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1896  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 248  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1088  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto