NEWS Letto 2805  |    Stampa articolo

Anna Bruno, è la nuova dirigente dell’Itgt “Falcone”

Foto © Acri In Rete
Gennaro De Cicco
condividi su Facebook


Riacquistata l’autonomia scolastica l’Istituto Tecnico Commerciale, Geometri e per il Turismo / Liceo “G.B. FALCONE” di Acri riparte quest’anno con una nuova Dirigente scolastica.
Si tratta della Preside Anna Bruno, proveniente dall’Istituto Comprensivo Statale di Vallelonga, provincia di Vibo Valentia, dove si è sempre spesa in maniera instancabile per garantire a ciascun alunno un percorso di formazione completo nel massimo della sicurezza.
Nel Vibonese, la Dirigente Anna Bruno ha evidenziato una professionalità d’eccellenza, un impegno abnorme e un amore immenso per gli allievi.
“È stata per tutti – si legge in una nota stampa sottoscritta da genitori, alunni e personale scolastico - un punto di riferimento, soprattutto nel periodo di emergenza.
Ha gestito la situazione brillantemente, infondendo ottimismo e riuscendo a trovare soluzioni pure nei casi più difficili”.
Della stessa opinione anche i rappresentanti della R.S.U. dell’Istituto.
"Si è mossa – hanno scritto - in maniera sublime, adottando e adattando strategie umane, sociali e psicologiche da grande leader, evidenziando una grande umanità ed una insuperabile professionalità, ponendo sempre al centro dell’attenzione l’intera comunità educante”.
Presupposti positivi questi che, ovviamente, saranno messi al servizio di una realtà scolastica da sempre attiva, grazie all’impegno e alle professionalità presenti all’interno dell’Istituto.
A trarre giovamento saranno gli alunni del “Falcone”, che avranno nella Preside Anna Bruno una guida sicura per il loro percorso scolastico.
La scuola aprirà i battenti il 24 settembre, con la serenità che l’ha sempre contraddistinta, nel pieno rispetto del protocollo di sicurezza scolastica anticontagio da COVID -19.

PUBBLICATO 07/09/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 172  
Franceso Gencarelli sostenitore di una “Calabria rigenerata”
Per il poeta satirico Salvatore Braile, Francesco Gencarelli “risulta essere in paese il solo interessato al bene del suo popolo nel civico consesso di galantuomini e notabili del luogo”. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 436  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 882  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 698  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1278  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto