NEWS Letto 3882  |    Stampa articolo

Galleria 660. Lavori in dirittura d’arrivo

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Questa mattina, mercoledì, inizieranno i lavori che interesseranno la rotonda di via Moro, ovvero il futuro ingresso della città per chi proviene dalla statale 660 Acri-Cosenza-valle Crati.
Gli interventi riguarderanno la sistemazione dell’intera area e l’allargamento della stessa.
Una volta terminata la galleria, infatti, gli accessi, per chi è diretto o proviene dal capoluogo, sono situati in via Moro ed in via Chianette.
I lavori di domani fanno ben sperare, del resto, qualche giorni fa, in occasione dell’inaugurazione dei palazzi Bernaudo e Sprovieri, il presidente della Provincia, Iacucci, disse che entro fine settembre la galleria sarà percorribile.
Come risaputo, e noi ce ne siamo occupati, spesso, si tratta di un tunnel di 800 metri realizzato per aggirare la zona franosa di Serra di Buda, finanziato con fondi regionali, provinciali e statali per un importo di 30 milioni di euro.
I lavori iniziarono nel 2007, oggi, dopo ben 13 anni, ovvero 156 mesi, oltre 4000 giorni, gli 800 metri potranno essere finalmente percorsi.




PUBBLICATO 09/09/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 138  
In fiamme un capannone per la lavorazione di infissi
Oggi, intorno alle ore 18:00, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Cosenza, supportata da un’autobotte, è intervenuta nel comune di Acri per domare un incendio che ha coinvolto ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 436  
Nessun accordo tra Sinistra Italiana e la maggioranza Capalbo
La scorsa settimana siamo stati contattati dal primo cittadino che, sulla scorta.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1214  
Lettera malinconica
Caro sig. sindaco Pino Capalbo, a me piace la politica, ne ho un’idea romantica, è “il cittadino al servizio della sua città” e la mia è Acri. Io, anche da quassù dal nord, ne seguo con interesse le v ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 927  
Nessun accordo con Sinistra Italiana
Si è svolto stasera in municipio un incontro tra una delegazione di Sinistra Italiana ed una.... ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 2176  
Terremoto nel consiglio comunale. Entrano Ines Straface e Natale Viteritti
Il rimpasto di giunta dei giorni scorsi, avrà conseguenze nella composizione del consiglio comunale rispetto al 2022. Procediamo con ordine; il nuovo esecutivo, che è già al lavoro, è formato ...
Leggi tutto