NEWS Letto 4883  |    Stampa articolo

Galleria 660. Lavori in dirittura d’arrivo

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Questa mattina, mercoledì, inizieranno i lavori che interesseranno la rotonda di via Moro, ovvero il futuro ingresso della città per chi proviene dalla statale 660 Acri-Cosenza-valle Crati.
Gli interventi riguarderanno la sistemazione dell’intera area e l’allargamento della stessa.
Una volta terminata la galleria, infatti, gli accessi, per chi è diretto o proviene dal capoluogo, sono situati in via Moro ed in via Chianette.
I lavori di domani fanno ben sperare, del resto, qualche giorni fa, in occasione dell’inaugurazione dei palazzi Bernaudo e Sprovieri, il presidente della Provincia, Iacucci, disse che entro fine settembre la galleria sarà percorribile.
Come risaputo, e noi ce ne siamo occupati, spesso, si tratta di un tunnel di 800 metri realizzato per aggirare la zona franosa di Serra di Buda, finanziato con fondi regionali, provinciali e statali per un importo di 30 milioni di euro.
I lavori iniziarono nel 2007, oggi, dopo ben 13 anni, ovvero 156 mesi, oltre 4000 giorni, gli 800 metri potranno essere finalmente percorsi.




PUBBLICATO 09/09/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 190  
Acri merita la verità. Lavoro, opere concrete e trasparenza contro le sterili strumentalizzazioni
La Maggioranza consiliare respinge con fermezza le..... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 222  
Lions Club. Amedeo Gabriele è il nuovo presidente
Si è svolta in un clima di grande partecipazione e spirito associativo la cerimonia del "Passaggio della.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 678  
Rincari del 60% per il servizio idrico. Interrogazione di Intrieri, Zanfini, Turano e Palumbo
In questi giorni i cittadini acresi stanno ricevendo le bollette riguardo il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 502  
Prestigiosa nomina per il cardiologo cosentino Crea
Grande riconoscimento internazionale per il cardiologo cosentino Filippo.... ...
Leggi tutto

CRONACA  |  LETTO 671  
Caso Valle Crati, cadono le accuse di truffa: prosciolti tutti i ventisei "falsi braccianti"
Si è conclusa positivamente la vicenda giudiziaria che ha visto... ...
Leggi tutto