NEWS Letto 2625  |    Stampa articolo

Referendum taglio parlamentari. Si vota domenica e lunedì

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Acri in rete è stata una delle prime testate giornalistiche on line a scriverne.
Grazie anche all’ospitata del docente Unical ed analista politologo, Walter Nocito. Il referendum sul taglio dei parlamentari.
Era in programma lo scorso 29 marzo, rinviato a causa del Covid19.
Si vota domenica e lunedì prossimi, dalle 7 alle 23 e dalle 7 alle 15.
Essendo un referendum confermativo non c’è bisogno del quorum.
In caso di vittoria del Sì, i parlamentari passranno dagli attuali 945 a 600, la Camera passerebbe da 630 a 400 deputati, il Senato da 315 a 200.
Di conseguenza anche la Calabria vedrebbe diminuita la propria rappresentanza da 20 a 13 deputati e da 10 a 6 senatori, quindi in totale avrebbe 19 parlamentari, 11 in meno.
In città, ad oggi, non si è tenuta nessuna iniziativa, né i partiti presenti e strutturati, come il Pd, partito del sindaco Capalbo, che non ha fatto sapere le proprie intenzioni di voto a differenza di quello nazionale che si è espresso per il Si.
Qualche consigliere comunale, invece, ha dichiarato che voterà No.

PUBBLICATO 14/09/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 377  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 386  
Acri in rete interroga, l'Amministrazione comunale risponde
Non è la prima volta che questa testata giornalistica solleva questioni..... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 395  
Presentato il P.I.S.
Un accurato lavoro di ricognizione di tutte le fonti di finanziamento nazionali, regionali e.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 387  
Forza ragazzi!
La sconfitta di sabato a Messina è una di quelle che si fanno sentire. Sono batoste.... ...
Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 2191  
Capalbo verso le dimissioni?
Pino Capalbo, attuale sindaco di Acri, starebbe maturanda l’idea ( molto concreta ) di dimettersi. Non da primo cittadino bensì dal Pd, partito di cui fa parte sin dalla sua nascita ( 2007 ). ...
Leggi tutto