COMUNICATO STAMPA Letto 4846  |    Stampa articolo

Ecco i vincitori della finale regionale Oscar Green 2020. C’è anche un acrese

Foto © Acri In Rete
Coldiretti Calabria
condividi su Facebook


Tre donne e tre uomini in cima alle sei categorie della finale regionale della Calabria del concorso Oscar Green, il premio che Coldiretti Giovani Impresa mette in palio ogni anno per accendere i riflettori sui giovani impegnati in agricoltura e che si è svolto nella bellissima e seducente cornice di Capo Vaticano-Ricadi (VV).
“E’ emerso – ha detto Franco Aceto presidente di Coldiretti Calabria–- un forte ancoraggio nel presente e competenza e visione del futuro per un’imprenditorialità agricola che crede nel domani e non ha paura delle sfide.
Un appuntamento
– ha aggiunto il presidente di Coldiretti Calabria – sempre importante per tutta la Coldiretti perché ci dà l’occasione di dare voce ad esperienze brillanti che emergono dal tessuto imprenditoriale agricolo.
Ogni anno la scelta dei vincitori è sempre più difficile perché crescono la qualità e il valore delle iniziative
".
Il vicepresidente provinciale di Coldiretti Cosenza, Vincenzo Abbruzzese, commenta; “i giovani agricoltori credono in un futuro legato alla terra nonostante le forti criticità che incontrano,dal peso della burocrazia alle difficoltà di reperire nuovi terreni,fino ai cambiamenti climatici o alle emergenze come quella del covid-19.
Un concorso come Oscar Green è molto importante perché consente loro di farsi conoscere, conoscere altre esperienze per prendere spunto o allacciare collaborazioni all’interno della filiera agricola
."
Tra i premiati anche Gabriele Francesco Bafaro, già ospite del nostro Focus, con il progetto di archeologia sperimentale “Archeo-Vino Acroneo” che nasce dalla volontà di ricostruire il processo di vinificazione antico e di sperimentare le tecniche di coltivazione della vite usate nell’antichità conservando il vino in anfore di artigiani calabresi.

PUBBLICATO 24/09/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 271  
Tra le antiche case: dove il silenzio racconta
Hanno sempre avuto in me un grande fascino le antiche case. Non so se avete.... ...
→ Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 64  
Tra le antiche case: dove il silenzio racconta
Hanno sempre avuto in me un grande fascino le antiche case. Non so se avete.... ...
→ Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 966  
Processo Acheruntia. Maiorano non utilizzò alcuna pressione su una dirigente del Comune
Ennesima udienza del processo “Acheruntia” in attesa di essere.... ...
→ Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1201  
La predica e la razzola
Nel suo post «Dal purosangue al cavallo da soma: breve storia di continue sconfitte elettorali», il sindaco Capalbo richiama la dignità del lavoro onesto e il valore della cura delle parole come forma ...
→ Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 671  
Sanità pubblica. Nasce il Comitato Civico Permanente
La tutela della salute e l'accesso universale alle cure costituiscono il fondamento della coesione democratica.... ...
→ Leggi tutto