COMUNICATO STAMPA Letto 1231  |    Stampa articolo

Ecco i vincitori della finale regionale Oscar Green 2020. C’è anche un acrese

Foto © Acri In Rete
Coldiretti Calabria
condividi su Facebook
Tre donne e tre uomini in cima alle sei categorie della finale regionale della Calabria del concorso Oscar Green, il premio che Coldiretti Giovani Impresa mette in palio ogni anno per accendere i riflettori sui giovani impegnati in agricoltura e che si è svolto nella bellissima e seducente cornice di Capo Vaticano-Ricadi (VV).
E’ emerso – ha detto Franco Aceto presidente di Coldiretti Calabria–- un forte ancoraggio nel presente e competenza e visione del futuro per un’imprenditorialità agricola che crede nel domani e non ha paura delle sfide.
Un appuntamento
– ha aggiunto il presidente di Coldiretti Calabria – sempre importante per tutta la Coldiretti perché ci dà l’occasione di dare voce ad esperienze brillanti che emergono dal tessuto imprenditoriale agricolo.
Ogni anno la scelta dei vincitori è sempre più difficile perché crescono la qualità e il valore delle iniziative
".
Il vicepresidente provinciale di Coldiretti Cosenza, Vincenzo Abbruzzese, commenta; “i giovani agricoltori credono in un futuro legato alla terra nonostante le forti criticità che incontrano,dal peso della burocrazia alle difficoltà di reperire nuovi terreni,fino ai cambiamenti climatici o alle emergenze come quella del covid-19.
Un concorso come Oscar Green è molto importante perché consente loro di farsi conoscere, conoscere altre esperienze per prendere spunto o allacciare collaborazioni all’interno della filiera agricola
."
Tra i premiati anche Gabriele Francesco Bafaro, già ospite del nostro Focus, con il progetto di archeologia sperimentale “Archeo-Vino Acroneo” che nasce dalla volontà di ricostruire il processo di vinificazione antico e di sperimentare le tecniche di coltivazione della vite usate nell’antichità conservando il vino in anfore di artigiani calabresi.

PUBBLICATO 24/09/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 471  
Covid19, ritornano la Dad ed il coprifuoco?
Sono ore concitate. Il vice presidente della regione, Nino Spirlì, starebbe pensando... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 545  
Il Corto di Muccino sulla Calabria. Si poteva fare di più e meglio
Scriviamolo subito. Non è nostra intenzione giudicare l’aspetto tecnico né i contenuti del lavoro, “Calabria terra mia”, del regista Muccino sulla Calabria, commissionato dall’attuale amministrazione ...
Leggi tutto

CALCIO  |  LETTO 263  
Il punto sulla Promozione. L’Acri pareggia in casa
Quinta giornata. Turno infrasettimanale che premia la Promosport, giunta al quinto risultato utile consecutivo... ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 166  
Siamo ambiente
Si pensa che l’ambiente naturale sia un sito esterno da utilizzare la Domenica, oppure uno dei pochi paradisi terrestri per le prossime vacanze. Tutto il resto si può inquinare ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 739  
Opposizione, un’altra occasione persa.
In qualità di Presidente del Consiglio Comunale della città di Acri, sento il dovere di ribadire la legittimità... ...
Leggi tutto