COMUNICATO STAMPA Letto 338  |    Stampa articolo

Il Parco Nazionale della Sila aderisce a 'Puliamo il Mondo 2020'

Foto © Acri In Rete
Parco Nazionale della Sila
condividi su Facebook
Il Parco Nazionale della Sila, su invito di Legambiente e Federparchi, aderisce alla manifestazione di sensibilizzazione ed educazione ambientale “Puliamo il Mondo 2020” con due appuntamenti distinti a Camigliatello Silano e Lorica domenica 27 settembre 2020 a partire dalle ore 10:00.
L’iniziativa è rivolta a cittadini e visitatori - sia adulti che ragazzi e bambini - e sarà condotta in collaborazione con l’Associazione delle Guide Ufficiali del Parco.
Punto di riferimento e d’incontro saranno i due Info Point del Parco, attivi tutti i week end sino alla fine dell’anno, a Camigliatello Silano presso la Sede della Pro Loco in Via Roma e a Lorica presso la Sede dell’Ente Parco in via Nazionale.
Per Camigliatello Silano la Guida Ufficiale di riferimento sarà Domenico Flotta (m.flotta@libero.it – cel. 3807948403), che coordinerà il gruppo impegnato nella raccolta di rifiuti abbandonati nell’area della “Riserva Naturale Tasso” dalle ore 10:00 alle ore 13:00 circa. Per Lorica la Guida Ufficiale di riferimento sarà Michele Puntillo (michelepuntillo1972@gmail.com – cel. 3884892598), che coordinerà il gruppo impegnato nella raccolta di rifiuti abbandonati nell’area del Lungo Lago Arvo sempre dalle ore 10:00 alle ore 13:00 circa. Referente dell’Ente per l’iniziativa in parola sarà il dott. Andrea Ziccarelli (a.ziccarelli@parcosila.it – cel. 3284322691).
Le nostre Guide garantiranno il rispetto di tutte le misure di sicurezza e di distanziamento imposte in questa fase post emergenziale.
I partecipanti dovranno comunque essere muniti di mascherina personale (monouso o di comunità), da utilizzare nel caso in cui si dovesse essere impossibilitati a mantenere la necessaria distanza interpersonale.

PUBBLICATO 25/09/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 486  
Covid19, ritornano la Dad ed il coprifuoco?
Sono ore concitate. Il vice presidente della regione, Nino Spirlì, starebbe pensando... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 550  
Il Corto di Muccino sulla Calabria. Si poteva fare di più e meglio
Scriviamolo subito. Non è nostra intenzione giudicare l’aspetto tecnico né i contenuti del lavoro, “Calabria terra mia”, del regista Muccino sulla Calabria, commissionato dall’attuale amministrazione ...
Leggi tutto

CALCIO  |  LETTO 265  
Il punto sulla Promozione. L’Acri pareggia in casa
Quinta giornata. Turno infrasettimanale che premia la Promosport, giunta al quinto risultato utile consecutivo... ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 167  
Siamo ambiente
Si pensa che l’ambiente naturale sia un sito esterno da utilizzare la Domenica, oppure uno dei pochi paradisi terrestri per le prossime vacanze. Tutto il resto si può inquinare ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 740  
Opposizione, un’altra occasione persa.
In qualità di Presidente del Consiglio Comunale della città di Acri, sento il dovere di ribadire la legittimità... ...
Leggi tutto