POLITICA Letto 2027  |    Stampa articolo

Là Mucone, il sogno diventà realtà: installato lo  sportello atm all'ufficio postale

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
condividi su Facebook


Se è vero che, come scrive Paulo Coelho, “il mondo è nelle mani di coloro che  hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni", si può affermare, con ragionevole certezza, che invece “in politica tutto parte da un sogno ”.
Oggi, con l'installazione dello  sportello ATM all'ufficio postale di Là Mucone, quel sogno diventa realtà.
Ricordo bene questa frase quando incontrai Orlandino Greco ormai qualche anno fa nella sua segreteria politica a Castrolibero.
Ero insieme all'amico Eugenio Cofone fu un incontro molto piacevole: parlammo di politica, progetti e soprattutto di programmi futuri. L'installazione dello sportello ATM all'ufficio postale di La Mucone rientrava nei miei obiettivi politici da raggiungere.
Un risultato che vedevo di non facile realizzazione, viste le tante difficoltà e battaglie fatte da molti altri negli ultimi vent'anni.
Ma insieme a Orlandino Greco, l'obiettivo che ci siamo fissati ha rappresentato, da subito, una delle tante battaglie politiche da fare e soprattutto da realizzare.
Erano tanti anni che la politica a Là Mucone non dava motivo di gioire.
Oggi possiamo finalmente dire che il risultato raggiunto è la vittoria sociale di una intera frazione, per anni abbandonata e trascurata, che dedico ai tanti cittadini sempre attenti nel sostenere e supportare  ogni iniziativa da me intrapresa.
Spesso ci lamentiamo che la politica è distante dai cittadini e non risponde ai bisogni del territorio. Ebbene, questo risultato dimostra che non tutti i politici sono uguali e che un’altra politica è possibile.
Insieme a IDM, a Orlandino Greco e a tutti i dirigenti  dell'italia del meridione che ringrazio per il sostegno e la collaborazione continua, continueremo a dare voce al nostro territorio, perché ogni problema da risolvere continuerà a essere una sfida da vincere.
Ad altri lasciamo l'odio e le sterili polemiche.
A noi invece il dovere di continuare in un percorso politico appena iniziato sul nostro territorio.

PUBBLICATO 26/10/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 386  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 839  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 648  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1245  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1072  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla fine rivelatasi un incontro aperto a tutti, semplici cit ...
Leggi tutto