RACCONTI Letto 1277  |    Stampa articolo

Le interpretazioni del cuore

Foto © Acri In Rete
Simona Cozzetto
condividi su Facebook


Con la testa in alto e gli occhi chiusi non smisi di pensare, ma guardai avanti con gli occhi di chi ancora crede nella vita e nella speranza.
Il mio ruolo di scrittrice senza tempo continuava nel suo esempio e con lo sguardo tenace e fiorente verso viaggi e nuove mete nel tempo.
La memoria dei ricordi ritornava come il vento, apriva la porta del cuore e s'imprigionava come il sapore di ogni emozione scalpita senza tormento.
Le interpretazioni del cuore prendevano il sopravvento, guidavano la mia strada e cercavano speranza in ogni momento.
Ero diventata, ormai, una donna matura e impegnata a gestire ogni emozione e paura, come tragitto di vita segnata dal medesimo istante, vissuto come forza nel tempo.
La speranza e la tenacia nel cambiar vento, era piu' ardua di ogni occasione appassita per la poca forza di aver creduto, che ogni fiore smarrito, puo' ancora credere nell'amore, come esempio per raggiungere la propria mente.
La ragione e la speranza accompagnavano ogni mio viaggio, come parallele uguali e lineari per scolpire quella forza recuperata perdutamente.
La mia testa solcava i pensieri del coraggio e della mente e svuotavano i colori, come luce abbagliante brillante di ogni raggiungimento.
Ero, ormai, una donna che viaggiava come il vento, cercavo nuovi orizzonti come impronta per aiutare il mio sgomento; osservavo.
I miei dubbi come oggetto da controllare, ma come ben si sa', alla ragione segue il cuore, come motore guaritore di ogni sistema costruito nella propria mente.
Le interpretazioni del cuore non cercavano ragione, bensi', quella certezza che solo in pochi avrebbero capito realmente.

PUBBLICATO 29/10/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 273  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1295  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1947  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 257  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1105  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto