RACCONTI Letto 304  |    Stampa articolo

Le interpretazioni del cuore

Foto © Acri In Rete
Simona Cozzetto
condividi su Facebook
Con la testa in alto e gli occhi chiusi non smisi di pensare, ma guardai avanti con gli occhi di chi ancora crede nella vita e nella speranza.
Il mio ruolo di scrittrice senza tempo continuava nel suo esempio e con lo sguardo tenace e fiorente verso viaggi e nuove mete nel tempo.
La memoria dei ricordi ritornava come il vento, apriva la porta del cuore e s'imprigionava come il sapore di ogni emozione scalpita senza tormento.
Le interpretazioni del cuore prendevano il sopravvento, guidavano la mia strada e cercavano speranza in ogni momento.
Ero diventata, ormai, una donna matura e impegnata a gestire ogni emozione e paura, come tragitto di vita segnata dal medesimo istante, vissuto come forza nel tempo.
La speranza e la tenacia nel cambiar vento, era piu' ardua di ogni occasione appassita per la poca forza di aver creduto, che ogni fiore smarrito, puo' ancora credere nell'amore, come esempio per raggiungere la propria mente.
La ragione e la speranza accompagnavano ogni mio viaggio, come parallele uguali e lineari per scolpire quella forza recuperata perdutamente.
La mia testa solcava i pensieri del coraggio e della mente e svuotavano i colori, come luce abbagliante brillante di ogni raggiungimento.
Ero, ormai, una donna che viaggiava come il vento, cercavo nuovi orizzonti come impronta per aiutare il mio sgomento; osservavo.
I miei dubbi come oggetto da controllare, ma come ben si sa', alla ragione segue il cuore, come motore guaritore di ogni sistema costruito nella propria mente.
Le interpretazioni del cuore non cercavano ragione, bensi', quella certezza che solo in pochi avrebbero capito realmente.

PUBBLICATO 29/10/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 823  
Covid19, le norme più importanti del nuovo Dpcm. Spostamenti, bar, ristoranti, scuola
Di seguito le norme più importanti del nuovo Dpcm che entrerà in vigore domani 4 dicembre.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 949  
Sanità, riattivare gli ospedali chiusi o ridimensionati
Riportiamo di seguito il comunicato stampa del deputato M5S Francesco Sapia, della commissione Sanità della Camera dei Deputati, riguardo alla riattivazione ed al potenziamento degli ospedali di pross ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 878  
Scuole, si ritorna tra i banchi a gennaio
Gli ultimi casi di positività, la difficoltà di fare lo screening al personale e i Dpcm in corso, hanno spinto il sindaco Capalbo a rinviare a gennaio il ritorno tra i banchi per gli studenti di ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 197  
Gli spiriti del Natale
Dicembre è da sempre considerato un mese magico, ricco di leggende e tradizioni che riguardano tutto il mondo..... ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1049  
Sanità, Sofo (Lega): L’Ospedale di Acri tra politica ed emergenza, venga disposto un sopralluogo
Reparti spostati e accorpati, rotazione delle degenze senza una ratio comprensibile, spostamenti interni imposti chissà da chi e chissà perché. L’ospedale di Acri è solo l’ultimo caso di gestione appr ...
Leggi tutto