NEWS Letto 1796  |    Stampa articolo

Scuole, Spirlì smentisce la chiusura

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook
Per la verità noi di Acri in rete non ci abbiamo creduto tanto che abbiamo ritenuto opportuno non riportare la notizia che ci è sembrata sin da subito una fake news.
Sarebbe stata davvero una decisione inopportuna, insensata ed immotivata quella di chiudere anche le scuole medie inferiori e le elementari.
Non ci sono i presupposti, lo dicono gli esperti ed i dati.
Il problema non è la scuola, posto sicuro.
Certo, l’ordinanza avrebbe fatto piacere a qualcuno/a (in ogni settore ci sono i negligenti) ma, come risaputo, la didattica a distanza è dispersiva e crea diseguaglianza.
In molte zone della Calabria, ed anche del nostro territorio, vi sono aree non coperte o servite male dalla rete Internet senza dimenticare le numerose famiglie disagiate che non possono permettersi un dispositivo.
Più volte abbiamo scritto che la scuola è socializzazione, confronto, allegria, ricreazione, chiasso, soprattutto per i piccoli alunni.
Qualche organo di informazione, purtroppo, ci ha creduto e, pubblicando la fake news, ha creato, suo malgrado, malumori, indignazione, rabbia, da parte di docenti responsabili, genitori ed anche studenti.
Poco fa ci ha pensato il presidente facente funzione, Nino Spirlì a fugare ogni dubbio, attraverso un post breve ma significativo; “Ma cos’è questa storia della chiusura di tutte le scuole??? Quando lo avrei detto???”

PUBBLICATO 29/10/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 788  
Covid19, le norme più importanti del nuovo Dpcm. Spostamenti, bar, ristoranti, scuola
Di seguito le norme più importanti del nuovo Dpcm che entrerà in vigore domani 4 dicembre.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 949  
Sanità, riattivare gli ospedali chiusi o ridimensionati
Riportiamo di seguito il comunicato stampa del deputato M5S Francesco Sapia, della commissione Sanità della Camera dei Deputati, riguardo alla riattivazione ed al potenziamento degli ospedali di pross ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 877  
Scuole, si ritorna tra i banchi a gennaio
Gli ultimi casi di positività, la difficoltà di fare lo screening al personale e i Dpcm in corso, hanno spinto il sindaco Capalbo a rinviare a gennaio il ritorno tra i banchi per gli studenti di ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 196  
Gli spiriti del Natale
Dicembre è da sempre considerato un mese magico, ricco di leggende e tradizioni che riguardano tutto il mondo..... ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1046  
Sanità, Sofo (Lega): L’Ospedale di Acri tra politica ed emergenza, venga disposto un sopralluogo
Reparti spostati e accorpati, rotazione delle degenze senza una ratio comprensibile, spostamenti interni imposti chissà da chi e chissà perché. L’ospedale di Acri è solo l’ultimo caso di gestione appr ...
Leggi tutto