NEWS Letto 3411  |    Stampa articolo

Ospedale e Covid19, oggi il sopralluogo del Commissario Bettelini

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Questa mattina, domenica, il Commissario Asp di Cosenza, Bettelini, ha effettuato un sopralluogo laddove dovrebbe essere realizzato il reparto Covid19, ovvero presso chirurgia generale nel nuovo padiglione.
La Bettelini ha incontrato i vertici del Beato Angelo cui ha detto le cose da fare (strutturali e non) al fine di attivare al più presto il reparto.
Alle comunicazioni verbali seguirà una comunicazione scritta nella giornata di domani.
La struttura è quasi pronta per accogliere, in questa prima fase, pazienti non cronici e che non necessitano di terapia intensiva.
Oggi, dunque, anche il personale in forza al Beato Angelo è sufficiente, ma in seguito, con il probabile arrivo di pazienti acuti, sarà fondamentale la presenza di alcune figure professionali.
Insomma, l’iter è partito e presto il Beato Angelo potrà accogliere persone affette da Coronavirus.
L’ospedale di Cosenza non aspetta altro, aprire un reparto Covid19 presso altre strutture servirà, difatti, a decongestionare quelle sovraffollate come l’Annunziata.
La comunità ha accolto con soddisfazione questa decisione della Regione, dipartimento della salute, dopo le richieste del direttore sanitario, Cozzolino, e del sindaco, Capalbo.
Tutti si augurano, infatti, che l’attivazione del reparto Covid19, massimo trenta pazienti, possa rappresentare una buona occasione per il potenziamento ed il rilancio del presidio, importante non solo per la città ma anche per l’intero vasto comprensorio (valle del Crati e paesi albanesi).

PUBBLICATO 22/11/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 138  
Interpretazione e memoria
Molto spesso c'è chi, arrogandosi conoscenze su tutte le materie, si.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 158  
Le rete idrica è vetusta, chiediamo scusa ma stiamo lavorando per risolvere le criticità
Gentili concittadini, ieri la città di Acri, per la parte servita dal serbatoio di Logna, ha subito... ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1311  
Verso le regionali. Vigliaturo ufficiale, Capalbo e Tenuta hanno dato la propria disponibilità, Sinistra Italiana pensa ad una figura femminile
Sabato prossimo alle 12 scade la presentazione delle liste per le elezioni regionali. Si vota il 5 e il 6 ottobre. Alle nostre latitudini le cose stanno così; l’Udc ha ufficializzato la candidatura di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 157  
Inaugurata la Panchina Lilla: simbolo di consapevolezza e rinascita nella Notte Rosa di Acri
Il 21 agosto, in occasione della Notte Rosa di Acri, il Kiwanis Club Città di Acri ha inaugurato, con grande partecipazione e profonda emozione, la Panchina Lilla, simbolo della lotta contro i disturb ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 201  
Grande successo per la 13ª edizione estiva dell'International Campus Festival
Si è conclusa con entusiasmo e partecipazione la 13ª edizione estiva dell’International Campus Festival, organizzato dall’Accademia Amici della Musica di Acri APS sotto la direzione artistica del M° A ...
Leggi tutto