NEWS Letto 3426  |    Stampa articolo

Scuole, si ritorna tra i banchi a gennaio

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Gli ultimi casi di positività, la difficoltà di fare lo screening al personale e i Dpcm in corso, hanno spinto il sindaco di Acri a rinviare a gennaio il ritorno tra i banchi per gli studenti di ogni ordine e grado.
Non è stata una scelta facile, dice il sindaco, sono perfettamente consapevole come genitore, oltre che come sindaco, della necessità che i ragazzi ritornino alla normalità, ovvero alla scuola in presenza.
Dopo aver acquisito i pareri dei dirigenti scolastici e del dipartimento di medicina legale di Acri, abbiamo convenuto di proseguire fino al 22 dicembre con la didattica a distanza, considerato i contagi e gli accertamenti epidemiologici in corso nel nostro comune.
Con la speranza che dopo le vacanze la situazione migliori e si possa riassaporare la gioia della didattica in presenza.
La sicurezza dei nostri figli è, in questo momento, il bene primario da tutelare
.”

PUBBLICATO 02/12/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 218  
Oceano di Vidotto. Potenza ed emozione di un racconto umano
Ci sono storie su carta delicate come petali di rosa e nel contempo leggere come voli.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 921  
Cento anni di vita e di fede: Suor Donatina, una vita donata ai Sacri Cuori
Ci sono vite che attraversano il tempo lasciando tracce silenziose ma profonde, storie intrecciate alla fede, al servizio e all’amore quotidiano. Il centenario di Suor Donatina non è solo il traguardo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 930  
Viva il Sindaco mecenate
Seguo sempre con interesse le dinamiche politiche e civiche del mio paese. Acrinrete é il primo quotidiano che apre la mia mattina social, ci inzuppo il mio cappuccino e sa di buono, mi riporta alla z ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 541  
Ad Acri nasce il Comitato per il NO al referendum sulla giustizia
Nei giorni scorsi, nella città di Acri, si è costituito ufficialmente il Comitato per il NO al referendum sulla giustizia, in vista della consultazione referendaria del 22 e 23 marzo. La riunione cost ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 351  
RitardaTARI e rinunciaTARI
Era il dicembre del 2025 quando, dalle colonne virtuali delle testate giornalistiche che hanno valutato positivamente la segnalazione del misunderstanding contabile, si levava l’invito accorato a defi ...
Leggi tutto