COMUNICATO STAMPA Letto 2891  |    Stampa articolo

Installati e consegnati i contenitori per i Rup

Foto © Acri In Rete
Ecoross
condividi su Facebook


Ecoross ha consegnato e installato nei giorni scorsi i contenitori per il conferimento dei rifiuti urbani pericolosi (R.U.P.) in diversi punti del territorio comunale, al fine di consentire un corretto conferimento e garantire maggiore decoro urbano.
Nell’ambito del nuovo servizio di Igiene Urbana, messo a punto dall’Amministrazione Comunale di Acri e gestito dall’azienda Ecoross, proseguono le attività di allestimento e installazione attrezzature così come previsto dall’appalto.
Varie le postazioni individuate per i contenitori destinati alla raccolta dei R.U.P. (rifiuti urbani pericolosi) suddivisi in tre tipologie: contenitori per i farmaci scaduti di colore bianco davanti alle seguenti Farmacie: Mangano, Marchianò e Siciliano – Acri Centro; Algieri - San Giacomo d’Acri; Alma Salus – Serricella; Pappacena – contrada Serralonga; contenitori per le pile esauste di colore giallo nei seguenti punti: Trony, Unieuro, Conad Falivelli, Simply, Famila, Nuova Elettra (Acri centro); Crai (San Giacomo d’Acri); Fratelli Ferraro – Serricella, Fusaro Michele – San Martino, Gencarelli Egidio – Vallone U’Midu (Là Mucone); contenitori per la raccolta di prodotti etichettati T (tossici) e/o F (infiammabili) di colore rosso posizionati nei pressi di: Toscano Flavio, Mustica Angelo, Pavano Francesco, Fa.Pi, Molinari (Acri centro); Mondo Verde (Serricella – Là Mucone); La Nuova Agricola (San Giacomo d’Acri).
Dallo scorso 1 dicembre ha preso il via sull’intero territorio cittadino il nuovo servizio di Igiene Urbana per le utenze domestiche con il sistema “porta a porta”.
Straordinaria finora la risposta dei cittadini, che hanno messo in atto comportamenti virtuosi e lodevoli seguendo con puntualità il nuovo calendario di raccolta e utilizzando i nuovi mastelli.
Contemporaneamente è stata avviata la distribuzione delle attrezzature alle utenze commerciali con relativo servizio di raccolta.
Al fine di andare ulteriormente incontro alle esigenze di tutte le tipologie di utenze, resta attivo il servizio di consegna per chi non è ancora in possesso delle attrezzature contattando l’azienda Ecoross al numero telefonico 0983.565045.

PUBBLICATO 29/12/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 47  
''Reggio in Danza'' Trasforma Reggio Calabria in Crocevia di Talenti e Solidarietà
Si è conclusa con successo la Seconda Edizione di 'Reggio in Danza', un evento che si afferma come un crocevia internazionale di talenti nel cuore della città. Oltre ad essere una vetrina di eccellenz ...
Leggi tutto

POLITIA  |  LETTO 385  
Consiglio Comunale. Nasce il Gruppo misto. Ecco i nuovi Gruppi consiliari
La Maggioranza di centro sinistra destra è stata costretta a convocare il Consiglio.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 304  
Avanti tutta!
Una impresa doveva essere e impresa è stata! Il Città di Acri C5 saluta il girone d’andata nel modo migliore possibile, espugnando il Paladomitia di Castel Volturno e agganciando in classifica, a quot ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 338  
Aumento TARI ad Acri: un peso ingiustificato sui cittadini
Nel 2025 i cittadini di Acri si sono trovati ad affrontare un aumento medio della TARI pari a circa il 30% rispetto al 2024, un incremento che pesa in modo significativo sui bilanci familiari e che ri ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1022  
Tariffe Tari inapplicabili per il 2025?
La faccio semplice: entro il 14 ottobre 2025 andavano inviate telematicamente al Mef, tramite il Portale del Federalismo Fiscale, le delibere tariffarie Imu e Tari inerenti al 2025 per renderle pienam ...
Leggi tutto