NEWS Letto 2250  |    Stampa articolo

Emergenza loculi. Sono (nuovamente) finiti

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


In Calabria, è risaputo, spesso si rincorrono le emergenze piuttosto che prevenire e programmare.
A quanto pare accade anche alle nostre latitudini.
Diversi cittadini ed alcune ditte di onoranze funebri, ci hanno contattato per “annunciare” la prossima e probabile emergenza.
In realtà si tratta di un disagio già avvertito qualche anno fa; la mancanza di loculi.
Quelli nell’immagine allagata allo scritto, sono gli ultimi tre, poi si corre il concreto rischio di rivedere le bare sistemate nella camera mortuaria del cimitero, una accanto all’altra, in attesa di sistemazione.
Una vicenda che fa indignare, e non poco, i familiari, per cui invitiamo gli organi preposti ad intervenire immediatamente.
Oltre a proclami, selfie, annunci e tagli di nastri, ci auguriamo che l’amministrazione comunale trovi una pronta soluzione, ovvero nel giro di qualche settimana, a questa problematica molto sentita.
Ci si auspica che qualche assessore o assessoressa creativa non adotti certe soluzione come quelle degli ultimi tempi, tipo la Sala delle Colonne utilizzata come deposito per i mastelli della raccolta differenziata o ultimamente, sempre la stessa sala, utilizzata per la vaccinazione anti Covid.
Ai posteri l'ardua sentenza...

PUBBLICATO 01/03/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 223  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche.... ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 642  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 536  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1119  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1008  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla fine rivelatasi un incontro aperto a tutti, semplici cit ...
Leggi tutto