COMUNICATO STAMPA Letto 726  |    Stampa articolo

Ecco l'Associazione "Avanti insieme"

Foto © Acri In Rete
Avanti Insieme
condividi su Facebook
Dall’azione di Un gruppo di cittadini desiderosi di dare un contributo alla propria comunità, nasce l’Associazione politico-culturale-sociale “Avanti Insieme”.
L’associazione è formata da cittadini che si propongono di sviluppare iniziative culturali, sociali, ricreative e politiche volte alla diffusione dell’ideale Riformista, in spirito di piena apertura al confronto e al servizio della comunità.
L’associazione nasce con lo spirito di “Comunità”, come si evince dal nome stesso dell’associazione, siamo convinti che bisogna agire ed andare Avanti Insieme, per la tutela degli interessi e dei diritti dei cittadini, in particolare: il rispetto del territorio in senso lato consapevoli che del fatto che per tutelare il territorio c’è bisogno di portare avanti progetti e campagne di sensibilizzazione sull’ambiente , sulla salvaguardia del territorio anche dal punto di vista del dissesto idrogeologico e sull’agricoltura ecosostenibile.
Agire Insieme su problematiche della quotidianità, con iniziative ed attenzione particolare alle fasce deboli quali anziani e diversamente abili.
Appena ci saranno le condizioni dal punto di vista dell’emergenza COVID, ci faremo promotori di iniziativa in tal senso.
Ambiente, Territorio ed Individuo sono collegate in maniera indissolubile. “Il mare è blu fino a quando la montagna è verde”.
In questa fase particolare, l’associazione si è strutturata dandosi un’organizzazione di gestione snella, così composta: Presidente: Luigi De Bartolo; Vice Presidente: Giuseppe Fusaro; Segretario: Angelo Gencarelli; Consiglirei: Giuseppe Zampelli e Federico Gencarelli.
Il direttivo rimane aperto e sarà completato da qui a qualche mese.
Avanti Insieme è aperta nei confronti di tutti coloro che vogliono dare un contributo fattivo in termini idee e proposte sulle questioni che interessano la comunità.

PUBBLICATO 06/04/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 923  
Lezioni di incoerenza politica
Nel comunicato intitolato “Cose fatte e obiettivi raggiunti in questi due anni a supporto dell’Amministrazione Capalbo”, lo schieramento politico locale di Articolo Uno esalta e millanta, a più ripres ...
Leggi tutto

LETTERA  |  LETTO 900  
In ricordo di Emilia Bifano
Ho conosciuto Emilia, prima che nella scuola materna di via Pastrengo, dove prestava servizio come collaboratrice, nel mio quartiere di nascita, Casalicchio, in cui anche lei abitava nei lontani anni ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1160  
Dipendente comunale non può incassare la pensione. L’amministrazione comunale chiarisce
Nelle scorse ore ci siamo occupati della vicenda di G.S., l’operaio del comune che, sebbene sia andato in pensione già da qualche mese, non la può incassare perché non ha raggiunto i contributi pensio ...
Leggi tutto

LIBRI  |  LETTO 292  
Alarico. Esce il libro “ Alarico, barbaro, cittadino romano e cristiano”
Dopo anni ed anni di ricerca, il geologo Giuseppe Rota, ha deciso di pubblicare un libro su Alarico, re dei visigoti morto a Cosenza e sepolto, secondo alcune testimonianze, nel fiume Busento ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1808  
E’ andato in pensione ma non la può incassare. Di chi la colpa? Comune o regione?
Sebbene sia andato in pensione già da qualche mese, G.S. di Acri, non la può incassare. Gli mancano, infatti, i cosiddetti contributi figurativi che gli permettono di raggiungere il minimo ...
Leggi tutto