COMUNICATO STAMPA Letto 2330  |    Stampa articolo

La mia idea di Forza Italia

Foto © Acri In Rete
Valerio Sposato
condividi su Facebook


Inizio col ringraziare il partito di Forza Italia per l’incarico affidatomi, in particolare: il coordinatore provinciale On. Gianluca Gallo, il coordinatore regionale Sen. Giuseppe T. V. Mangiavalori, il capo gruppo alla camera dei deputati On. Roberto Occhiuto, la senatrice Fulvia Michela Caligiuri ed consiglieri regionali tutti.
La politica che immagino è una politica concentrata e diretta, slegata dai riti del passato ma, al tempo stesso, capace di rifuggire dagli aspetti negativi dello stesso e di non dimenticare quanto di buono e di positivo è stato fatto.
Bisogna andare oltre gli individualismi ed i personalismi, ci dovranno accomunare le sole idee che pongono al centro l'interesse della città e ne garantiscano la crescita.
La nostra è una città logisticamente disagiata, che necessità, con tempestività, di aprirsi ad economie attive, intraprendere le nuove sfide e le nuove opportunità che il mercato a breve ci offrirà quali l’economia circolare, i vantaggi connessi ai nuovi processi digitali, la green economy.
Non bisogna trascurare la storia che ci ha dato l’identità e ci ha visti esempio ed eccellenza in tanti settori.
Bisogna che ci facciamo carico, con coscienza, delle problematiche legate al calo demografico, al degrado del territorio e portarli sui tavoli buoni della politica, oggi che, a nostro sostegno, ci sarà l'opportunità del fondo Europeo.
Le buone idee” si possono mettere in campo ed essere attuate, di certo, per esigenze temporali, non possono essere ripensate, per cui necessitano, anche, di una larga convergenza.
Non mi appartiene la politica spicciola, che di solito da sollievo a pochi ed è limitata nel tempo, bensì, mi piacerebbe lavorare, con un ampio gruppo, ad un’idea ragionata, puntuale, risolutiva, di ampie vedute e che possa unire tutti coloro che si ritengono liberali, che guardano oltre il domani, e che sono pronti a farsi carico di un'azione forte, necessaria e di ampia resilienza, oggi, attesa con tante aspettative. In questo progetto, necessario, di confronto, di condivisione politica e di coordinamento con tutti i rappresentati politici di Forza Italia regionali e nazionali, si dovrà mettere al centro l’apertura ed il collegamento della nostra comunità all’economia globale, pur mantenendo, alla base, la propria identità.
Un progetto politico che lungo il percorso identifichi la leadership che lo rappresenti con carattere forte e con determinazione e che racchiuda le istanze di tutti quelli che la vorranno sostenere.
Concludo invitando tutti coloro che hanno a cuore questa città, che pensano di restare difendendo la propria identità, che non si rassegnano abbassando la testa, coloro che pensano e sono convinti che le opportunità si creano solo con l’attivismo e che il cambiamento si concretizza solo se si è attori e protagonisti del proprio percorso, di condividere il progetto.
Insieme, possiamo essere “l’opportunità non mancata” per il domani dei nostri figli.
Il mio sarà un impegno determinato e deciso, forte del sostegno che il partito mi ha manifestato già con il conferimento dell’incarico e nella convinzione che, in fondo, noi amiamo la nostra terra e siamo pronti a sostenerla, migliorandola con diligenza.
L'incarico di commissario politico per la città di Acri era condiviso anche dalla nostra amata On. Iole Santelli, già coordinatrice regionale, che aveva a cuore la nostra città e avrebbe voluto, e sicuramente avrebbe dato, risposte ai problemi che ci attanagliano da tempo... sappiamo come sono andate le cose.
Resterà sempre presente nei nostri cuori, quale esempio di lungimiranza politica e di larghe vedute.
Forza Italia darà continuità alla sua politica ed i progetti di Iole saranno portati avanti con capacità politica e determinazione dal nostro caro On.Roberto Occhiuto, prossimo candidato alla guida della nostra Regione.
Anche con lui, che ama la città Acri dove riscontra tanti amici e gode di tanto successo politico, avremo modo di dare la spinta necessaria e risolutiva ai tanti problemi del nostro territorio.

PUBBLICATO 09/04/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

STORIA  |  LETTO 97  
Cristo velato
Il corpo di Cristo martoriato dalla passione è ricoperto da un velo.... ...
Leggi tutto

CULTURA  |  LETTO 311  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1341  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1971  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 259  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto