NEWS Letto 4984  |    Stampa articolo

Frazioni Gugliemo-Serraudo. Cittadini abbandonati a se stessi

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione inviataci da un gruppo di residenti delle frazioni Gugliemo-Serraudo
Il pessimo stato in cui versano le strade di collegamento della frazione Guglielmo e Serraudo al centro cittadino è ormai sotto gli occhi di tutti: buche, deterioramenti, voragini pericolosissime.
Sono mesi che i cittadini delle frazioni di Guglielmo e Serraudo attendono speranzosi la bitumazione del tratto stradale in questione, utilizzato non solo dagli abitanti delle medesime zone ma anche dai residenti di comuni limitrofi come San Giorgio Albanese, Corigliano ecc che, per vari motivi, si dirigono al centro di Acri.
La viabilità del comune di Acri è sicuramente qualcosa di complesso e difficoltoso da gestire, viste le tante frazioni e l’enorme estensione territoriale, ma è comunque dovere dell’amministrazione comunale garantire la minima manutenzione affinché possiamo ritenerci degni di un paese civile.
Qualche giorno fa,
- affermano i cittadini - alcuni cittadini della frazione Serraudo, in maniera del tutto autonoma, muniti di attrezzi e soprattutto di buona volontà, hanno pulito dalle erbacce il tratto stradale che li collegale all’arteria provinciale, dove è presente anche una sorgente d’acqua potabile, utilizzati dai residenti e non.
Grazie sempre a questi volenterosi cittadini, oggi, il piazzale antistante la fontanella ha un aspetto decisamente diverso, ma soprattutto dignitoso.
Chiediamo
- continuano ancora i cittadini - a questa amministrazione di intervenire celermente e di rendere praticabili queste strade, fondamentali per la popolazione di queste zone, in modo tale da poter dire di far parte di un paese civile.”














PUBBLICATO 31/05/2021 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

PREMI  |  LETTO 105  
Per non voltarsi dall’altra parte
Quando Angelo Canino, il mio amico poeta, riceve un altro premio, quasi, quasi non.... ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 98  
Lettera aperta dalla Calabria interna
Nella Calabria interna il tempo non corre, cammina piano al ritmo di una vita a.... ...
Leggi tutto

APPELLO  |  LETTO 3222  
Tonino e Mimmo passano la mano
Il ristorante/pizzeria Venere passa la mano. I proprietari desiderano ringraziare di cuore la numerosa e fedele clientela che, con costanza e affetto, li ha sostenuti permettendo all’attività di riman ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1030  
Poi non dite che non vi avevo avvisato
C’è una nuova povertà che non si vede, perché non gira con il cappello in mano ne dorme sui marciapiedi. Si chiama analfabetismo funzionale. Non è un solo un problema di non saper leggere o scrivere, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 210  
Maurizio Moretta al pianoforte
Dopo la pausa natalizia riprendono le attività della Hello Music Academy a pieno regime con “I Concerti di Hello Music a Palazzo”, la nuova stagione organizzata con il Patrocinio dell’Amministrazione ...
Leggi tutto