OPINIONE Letto 2677  |    Stampa articolo

Frazioni Chimento. Manutenzione strade inesistente

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Dopo la denuncia dei cittadini di Serraudo (clicca qui, ndr), relativa alle pessime condizione in cui versano le strade di collegamento, è pervenuta presso la nostra redazione un'altra segnalazione.
Questa volta a segnalare lo stato di abbandono delle strade sono i residente della frazione Chimento.
Riportiamo integralmente la segnalazione inviataci.
"Salve, scriviamo a nome dei cittadini della frazione Chimento e ci uniamo alla protesta a mazzo stampa, fatta dai residenti di Guglielmo-Serraudo circa lo stato di abbandono delle strade in Crista d’Acri.
In particolare vogliamo porre l'attenzione sulla tratta che da Aria delle Donne, incrocio di Pertina, arriva all'innesto con la Sp186.
Sono anni che
- continuano i cittadini - anche questa strada non è oggetto di alcuna manutenzione, è piena di buche, le cunette sono otturate da foglie e vegetazione, e la fontana delle Fate è in stato di abbandono.
Questa strada è la tratta più breve che permette di raggiungere il centro urbano ai residenti delle frazioni Chimento e Farnarossa, e delle periferie limitrofe di San Giorgio Albanese (Palombara e Cuccino, Puscino).
In tanti la percorrono tutti i giorni con grandi difficoltà per motivi di studio, lavoro e stato di necessità.
Inoltre facciamo presente che non c'è nessuna manutenzione nemmeno per le strade interpoderali dei piccoli agglomerati di Chimento.
Anche queste strade versano in stato di totale abbandono tra erbacce e voragini, rappresentando un pessimo biglietto da visita per i turisti che soprattutto nei periodi estivi raggiungono le strutture ricettive locate nella frazione.
Le diverse richieste di intervento
- continuano ancora i cittadini - presentate in forma scritta e verbale, hanno portato solo qualche rattoppo con un secchio di cemento e null'altro.
Più volte ci si è organizzati in forma autonoma e collaborativa al ripristino di buche e allo sfalcio di erbacce sostituendoci alla comune.
Ora però chiediamo all'amministrazione comunale di fare il proprio dovere, di intervenire con soluzioni a lungo termine per garantirci una sicura ed efficiente viabilità.
Vogliano continuare a raggiungere il centro urbano respirando l’area fresca della Crista e ammirando i magnifici panorami sulla Piana di Sibari.
Grazie!
"








PUBBLICATO 06/06/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 375  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 824  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 643  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1220  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1066  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla fine rivelatasi un incontro aperto a tutti, semplici cit ...
Leggi tutto