RELIGIONE Letto 316  |    Stampa articolo

Arcobaleno

Foto © Acri In Rete
Padre Leonardo Petrone
condividi su Facebook
Vi fu un tempo in cui il Signore Dio era molto deluso dal cattivo comportamento degli uomini, perse la pazienza, prese l’arco e molte frecce con la quali perforò le nuvole gravide di acqua.
La pioggia fu lunga ed eccessiva, gli uomini cattivi vi morirono annegati, solamente Noè e la sua famiglia si salvò.
Ma il Signore non fu contento del risultato, fissò al cielo un grosso chiodo e vi appese il suo arco “mai più un altro diluvio” .
L’arco, contento di non dover più servire per punire, si rivestì di sette significativi colori.
Per amore e con amore il Signore dette inizio a un nuovo diario: avvenire colorato, il sorriso non deve mancare.
I colori sono il:
ROSSO: è il colore che rappresenta l’amore e la passione. Inoltre è il colore della rosa più bella che significa il sangue che scorrendo alimenta la vita.
ARANCIONE: è il colore dell’abbondanza. Rappresenta l’Autunno con i suoi molti frutti belli, maturi e squisiti, colorati ed appetibili. Colori e sapori dell’autunno migliorano le noiose serate invernali.
AMARANTO: è il colore della felicità, sole e fiori fanno il solletico alla gioia che prende vita nel cuore e si comunica in altri cuori. Un cuore non raggiunto dalla felicità è come giorno senza sole.
VERDE; è il colore della natura sempre ricca di erbe, piante e meravigliosi boschi. Rappresenta quella speranza che sa attendere. La speranza non va mai a letto, è sempre sveglia.
AZZURRO: è il colore della vita, rappresenta l’aria che respiriamo e il cielo che non ci stanchiamo mai d’ammirare. Il cielo è sempre azzurro, le nuvole si muovono e si svuotano. La vita continua.
INDACO: è il colore della notte. Dopo aver fatto l’amore che fa bene alla pelle e alle ossa, dilata il cuore e concilia sogni piacevoli. Presto un nuovo giorno da godere e valorizzare.
VIOLETTO: segno di pace e tranquillità. Annunzia un nuovo giorno migliore di ieri. Svegliati, non farti prendere dalla pigrizia, il tuo cuore sarà sconvolto dal vento della bellezza. Il viola sconvolge, aguzza la vista per ammirare meglio.

Muchacha, la tua vita è piena di colori e l’arcobaleno ti dice che se vuoi goderli devi imparare a sopportare la pioggia. Ma niente paura, il sole tornerà a splendere portandoti Luce – Energia – Vita.
Ammira l’arcobaleno, apre l’orizzonte al tuo cuore e la sua bellezza crea e custodisce Amore. Per gustare il meglio della vita bisogna sempre ammirare con gli occhi della bellezza.
Ha ragione Dostoevskij di affermare: “..si può vivere senza pane e senza scienza, ma senza bellezza non si può vivere”.
L’Arcobaleno, quando appare, ci fermiamo ad ammirarlo: annuncia tempi nuovi e lo fa con i colori fondamentali.
I colori sono onde luminose che partono dai corpi e invadono gli occhi.
Queste onde, elaborate nel laboratorio “fantasia”, portano diletto, accendono desideri, si auto stampano nella memoria, il bello si ferma, prende possesso.

PUBBLICATO 09/06/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

PILLOLA VERDE  |  LETTO 607  
Sila Greca: tra storia e natura, bellezza e criticità
Oggi vi portiamo nel cuore della Sila, ad est, nella Sila Greca, porzione di territorio ricca di storia e di fascino ambientale e naturalistico. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 453  
Come si ridicolizza una campagna vaccinale
Venerdì sera. Stadio Olimpico di Roma. Un modellino radiocomandato, recante i loghi di una nota casa automobilistica teutonica e della massima manifestazione calcistica europea per nazionali rinviata ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 373  
Sabato 26 giugno sarà inaugurata la nuova sede
Sabato 26 giugno 2021, alle ore 18:00, ad Acri (CS), in Via Cesare Battisti n. 45, sarà inaugurata la sede di “Fratelli D’Italia- Circolo Territoriale di Acri”. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 896  
Vittime del surreale
L'indignazione piu' grande e surreale, una ragazza molto giovane vittima di un'insicurezza sanitaria. Camilla, diciottenne soffriva di una patologia autoimmune familiare che porta alla carenza di pia ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 813  
Voicebookradio: gli studenti dello Julia "bucano" il web
Un clamoroso successo, per i ragazzi dello Julia, al contest di voicebookradio, la web radio nazionale che mette in competizione le scuole di tutta Italia dando la possibilità agli studenti, nell’ambi ...
Leggi tutto