OPINIONE Letto 2197  |    Stampa articolo

Vittime del surreale

Foto © Acri In Rete
Simona Cozzetto
condividi su Facebook


L'indignazione piu' grande e surreale, una ragazza molto giovane vittima di un'insicurezza sanitaria. Camilla, diciottenne, soffriva di una patologia autoimmune familiare che porta alla carenza di piastrine.
Che dire, a volte il silenzio è la migliore arma per sconfiggere uno status politico e sanitario in fase di sperimentazione.
Se fossi stata un medico, avrei principalmente fatto eseguire dei doverosi accertamenti per procedere, poi, con la somministrazione o meno di un vaccino.
Niente da togliere a chi ha gia' eseguito la prima e la seconda dose, sicuramente andate a buon fine, ma siamo realmente sicuri che ogni individuo puo' procedere senza realistici controlli sanitari?
E per chi ancora dovrà procedere con la seconda dose, dubbi enormi davanti per carpire quale sara' somministrato.
Il rispetto è doveroso verso chi gestisce e cura le case farmaceutiche, promotori della salvezza di tante vite umane, ma stavolta, il rischio di essere impeccabili è altissimo e lo dimostrano diversi casi.
Molti vaccini hanno dato una svolta storica per far fronte e debellare virus molto seri e imponenti, ma non sempre si è impeccabili e certi per affrontare seriamente una pandemia globale e per molti versi, surreale.
Non possiamo permetterci di sbagliare, alla base esiste la vita di ogni essere umano.
Il surreale prende il sopravvento, se alla base di ogni somministrazione vacilla il dubbio del dopo e del come il corpo umano di ogni individuo reagira'.
Non possiamo affidarci all'incertezza, se l'incertezza ha dato fine a una vita molto giovane e i dubbi sanitari devono essere affrontati molto prima di una fase decisiva, per delineare e tranquillizzare ogni soggetto.
Ciao Camilla, e scusaci, se a volte l'essere umano pecca d'insicurezza, un'insicurezza cosi credibile che ha portato alla tua prematura scomparsa.

PUBBLICATO 11/06/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1197  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1862  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 234  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1079  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 530  
Il progetto ''Point-Italia'' ideato dal calabrese Fusaro illustrato a personalità del mondo dell'emergenza
In una Nazione come quella italiana dove le emergenze balzano agli onori delle cronache quotidianamente, assume un valore importante poter avere a disposizione progetti e idee che possano intervenire ...
Leggi tutto