Giornata mondiale del donatore di sangue
Avis - Acri
|
L’Organizzazione Mondiale della Sanità, dopo l’annullamento delle celebrazioni nel 2020 a causa del Covid-19, ha scelto quest’anno l’Italia per ospitare l’evento globale in occasione della giornata mondiale del donatore di sangue (World Blood Donor Day), la giornata internazionale che ogni anno, il 14 giugno, celebra i donatori di sangue di tutto il mondo.
“Give blood and keep the world beating” è lo slogan diramato per l’occasione dall’OMS per enfatizzare il contributo che i donatori offrono per salvare vite umane e migliorare la salute di altre persone. L’Avis Comunale di Acri contribuirà alla celebrazione di questa giornata di sensibilizzazione alla cultura del dono allestendo un banchetto informativo presso la sede di donazione in via Beato Francesco Maria Greco (Ex sede Croce Rossa) dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.30 alle 19.30. Particolare attenzione è rivolta alle nuove generazioni e al potenziale contributo che possono fattivamente offrire nel donare e nel momento in cui si decida di voler fare volontariato. Il colore simbolo dell’iniziativa è il colore rosso. Infatti, l’Avis Comunale di Acri invita tutti i soci donatori a esporre, in occasione dell’iniziativa, sui balconi delle proprie abitazioni qualcosa di rosso per creare una sorta di “fil rouge” che simboleggi il legame tra la vita del donatore a quella del ricevente. A chi volesse partecipare, verrà rilasciato del materiale informativo e un gadget avisino. I nostri contatti: Sede in Via IV Novembre, 3 (aperta da Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00); 87041 Acri (CS); Tel: 0984/921427 – 3461021130; Mail: acri.comunale@avis.it; CF: 90001490789; Facebook: avis.acri; Instagram: avisacri; Telegram: Avis Comunale Acri. |
PUBBLICATO 14/06/2021 | © Riproduzione Riservata

L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.
Ultime Notizie
NOTA STAMPA | LETTO 432
Acri merita la verità. Lavoro, opere concrete e trasparenza contro le sterili strumentalizzazioni
La Maggioranza consiliare respinge con fermezza le..... ... → Leggi tutto
La Maggioranza consiliare respinge con fermezza le..... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 337
Lions Club. Amedeo Gabriele è il nuovo presidente
Si è svolta in un clima di grande partecipazione e spirito associativo la cerimonia del "Passaggio della.... ... → Leggi tutto
Si è svolta in un clima di grande partecipazione e spirito associativo la cerimonia del "Passaggio della.... ... → Leggi tutto
NEWS | LETTO 885
Rincari del 60% per il servizio idrico. Interrogazione di Intrieri, Zanfini, Turano e Palumbo
In questi giorni i cittadini acresi stanno ricevendo le bollette riguardo il.... ... → Leggi tutto
In questi giorni i cittadini acresi stanno ricevendo le bollette riguardo il.... ... → Leggi tutto
NEWS | LETTO 545
Prestigiosa nomina per il cardiologo cosentino Crea
Grande riconoscimento internazionale per il cardiologo cosentino Filippo.... ... → Leggi tutto
Grande riconoscimento internazionale per il cardiologo cosentino Filippo.... ... → Leggi tutto
CRONACA | LETTO 720
Caso Valle Crati, cadono le accuse di truffa: prosciolti tutti i ventisei "falsi braccianti"
Si è conclusa positivamente la vicenda giudiziaria che ha visto... ... → Leggi tutto
Si è conclusa positivamente la vicenda giudiziaria che ha visto... ... → Leggi tutto



