COMUNICATO STAMPA Letto 1953  |    Stampa articolo

Giornata mondiale del donatore di sangue

Foto © Acri In Rete
Avis - Acri
condividi su Facebook


L’Organizzazione Mondiale della Sanità, dopo l’annullamento delle celebrazioni nel 2020 a causa del Covid-19, ha scelto quest’anno l’Italia per ospitare l’evento globale in occasione della giornata mondiale del donatore di sangue (World Blood Donor Day), la giornata internazionale che ogni anno, il 14 giugno, celebra i donatori di sangue di tutto il mondo.
Give blood and keep the world beating” è lo slogan diramato per l’occasione dall’OMS per enfatizzare il contributo che i donatori offrono per salvare vite umane e migliorare la salute di altre persone.
L’Avis Comunale di Acri contribuirà alla celebrazione di questa giornata di sensibilizzazione alla cultura del dono allestendo un banchetto informativo presso la sede di donazione in via Beato Francesco Maria Greco (Ex sede Croce Rossa) dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.30 alle 19.30.
Particolare attenzione è rivolta alle nuove generazioni e al potenziale contributo che possono fattivamente offrire nel donare e nel momento in cui si decida di voler fare volontariato.
Il colore simbolo dell’iniziativa è il colore rosso. Infatti, l’Avis Comunale di Acri invita tutti i soci donatori a esporre, in occasione dell’iniziativa, sui balconi delle proprie abitazioni qualcosa di rosso per creare una sorta di “fil rouge” che simboleggi il legame tra la vita del donatore a quella del ricevente.
A chi volesse partecipare, verrà rilasciato del materiale informativo e un gadget avisino.
I nostri contatti:
Sede in Via IV Novembre, 3 (aperta da Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00); 87041 Acri (CS);
Tel: 0984/921427 – 3461021130;
Mail: acri.comunale@avis.it;
CF: 90001490789;
Facebook: avis.acri;
Instagram: avisacri;
Telegram: Avis Comunale Acri.

PUBBLICATO 14/06/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1865  
Ospedale. Migliaia in piazza. Servira?
La manifestazione, promossa dall’amministrazione comunale di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1385  
Nessuna strumentalizzazione per l’ospedale. Cari cittadini, ma siamo sicuri che questo sindaco stia facendo gli interessi di Acri?
FORZA ITALIA non prenderà parte alla manifestazione di domani 4 Aprile contro le azioni del governo.... ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 975  
Che non sia l’ennesima passerella. Assente Forza Italia... ma non tutta
Domani, giovedì 4 aprile, l’amministrazione comunale di centro sinistra destra invita la comunità tutta a scendere in piazza per difendere l’ospedale Beato Angelo soprattutto all’indomani del ...
Leggi tutto

STORIE  |  LETTO 257  
Fra le personalità letterarie in tour a San Demetrio anche Kazimiera Alberti
Si chiama Kazimiera Alberti, nata a Bolechow, nell’odierna Ucraina, nel 1898, in una famiglia della piccola nobiltà polacca, la viaggiatrice che visitò San Demetrio tantissimi anni fa. ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 640  
A tre punti dal sogno
Dopo la lunga pausa dovuta solo in parte  alle “vacanze pasquali”, ritorna il campionato di calcio a 5 serie B. Sabato prossimo il “Città di Acri” capolista del girone G, sarà impegnato in trasferta a ...
Leggi tutto