OPINIONE Letto 2058  |    Stampa articolo

Per ogni fine c’è un nuovo inizio

Foto © Acri In Rete
Innovatori della Politica
condividi su Facebook


È ufficialmente iniziato il lungo countdown in vista delle prossime competizioni amministrative, in programma nel 2022, all’esito delle quali i cittadini contribuiranno in maniera decisiva attribuendo la propria preferenza ai candidati che riterranno più idonei per rappresentare al meglio il territorio.
Alla luce di tutto ciò, i vari schieramenti e le diverse coalizioni si stanno, ovviamente, organizzando al fine di giungere adeguatamente preparati all’appuntamento con le urne.
A tal proposito cogliamo, come si suol dire, la palla al balzo per informare i cittadini della volontà di regalare al territorio un progetto politico solido, di matrice civica, destinato a raccogliere tutte le forze politiche che non si rivedono nel modus operandi di questa Amministrazione, e pronti a spendersi affinché venga evitata l'eventuale riconferma di chi in questi anni ha operato in modo ampiamente insufficiente.
Progetto che si prefigge lo scopo di raccogliere, o meglio accogliere, tutti coloro i quali ritengano sensato e ragionevole anteporre alle proprie ideologie personali il bene della nostra Città, al fine di fornire un'alternativa di qualità per tutti coloro che giudichino negativamente l’esperienza amministrativa della maggioranza guidata da Capalbo, che sta giungendo, a nostro parere, tristemente ai titoli di coda.
Rivendichiamo con un pizzico di orgoglio la nostra capacità di aver colto, fin da subito, l’inconsistenza della politica del Cambiavento, da noi messa a più riprese, correttamente, in discussione nel corso di questi anni.
Anni nei quali ci saremmo aspettati magari una maggiore presenza da parte di taluni soggetti che hanno scelto consapevolmente la strada del silenzio, in pratica senza mai prendere parola, e che presumibilmente ritorneranno in auge a giochi ormai fatti, presentandosi all’appuntamento elettorale con programmi per la Città stilati nei mesi immediatamente precedenti rispetto alle scadenze elettorali.
Aver intuito con ampio anticipo il deludente percorso che avrebbe poi effettivamente intrapreso l' Amministrazione Capalbo, ci ha consentito di poter caldeggiare l’idea ambiziosa di un progetto fondato finalmente su un sostanziale ed imprescindibile rinnovamento, imperniato pertanto su candidature giovani e fresche, forti del sostegno e della collaborazione di figure politiche esperte, e senza malcelate velleità personali da voler soddisfare ad ogni costo.
Chiaramente, approfittiamo dell’occasione per invitare tutti i cittadini desiderosi di saperne di più, o che volessero aderire al progetto, a contattare il gruppo “Innovatori della politica” tramite il nostro canale Facebook.
Per ogni fine c’è un nuovo inizio”. Antoine de Saint- Exupéry.

PUBBLICATO 28/06/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 401  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 858  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 654  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1258  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1084  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla fine rivelatasi un incontro aperto a tutti, semplici cit ...
Leggi tutto