COMUNICATO STAMPA Letto 3208  |    Stampa articolo

In campo per il referendum sulla giustizia

Foto © Acri In Rete
Avanti Insieme
condividi su Facebook


Da riformisti, liberali e garantisti, noi di “Avanti Insieme” siamo fortemente convinti che la giustizia vada riformata e riorganizzata. Ci riferiamo, nello specifico, all’attualissimo Referendum sulla giustizia: i sei quesiti referendari riguardano la riforma del Csm, la responsabilità diretta (civile) dei magistrati, l'equa valutazione dei magistrati, la separazione delle carriere tra PM e giudicanti, i limiti agli abusi della custodia cautelare e l'abolizione del decreto Severino (sull'incandidabilità per determinate condanne nel primo grado di giudizio ). Nei prossimi giorni saremo in prima linea insieme ai membri del comitato referendario presso i gazebo, organizzati su tutto il territorio comunale, che fungeranno da punti di riferimento per informazioni e raccolta firme, proprio per aiutare i cittadini ad essere consapevoli della partita in gioco (ma, su questo, vi rimandiamo al comunicato che verrà inviato dal responsabile territoriale). Una sfida bella, che può aiutare l’Italia a rimettere in piedi un sistema che ha visto scemare la fiducia dei cittadini e che può scuotere molti circa temi decisivi del Paese. I cittadini italiani con le loro firme di qui a metà settembre potranno decidere democraticamente un’autentica rivoluzione. Bisogna raccogliere cinquecentomila firme per ciascun quesito, quindi almeno tre milioni. Importante è dunque CONOSCERE e rimarcare l’importanza di rinnovare il sistema giustizia, da troppo tempo stagnante. Un’immensa mobilitazione, come non se ne vedevano da tempo: giust’appunto, un motivo, ci sarà!

PUBBLICATO 04/07/2021 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 220  
Acri merita la verità. Lavoro, opere concrete e trasparenza contro le sterili strumentalizzazioni
La Maggioranza consiliare respinge con fermezza le..... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 237  
Lions Club. Amedeo Gabriele è il nuovo presidente
Si è svolta in un clima di grande partecipazione e spirito associativo la cerimonia del "Passaggio della.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 703  
Rincari del 60% per il servizio idrico. Interrogazione di Intrieri, Zanfini, Turano e Palumbo
In questi giorni i cittadini acresi stanno ricevendo le bollette riguardo il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 508  
Prestigiosa nomina per il cardiologo cosentino Crea
Grande riconoscimento internazionale per il cardiologo cosentino Filippo.... ...
Leggi tutto

CRONACA  |  LETTO 674  
Caso Valle Crati, cadono le accuse di truffa: prosciolti tutti i ventisei "falsi braccianti"
Si è conclusa positivamente la vicenda giudiziaria che ha visto... ...
Leggi tutto