RELIGIONE Letto 1654  |    Stampa articolo

Sabato 17 luglio presentazione del libro ''Ab Ecclessia Condita''

Foto © Acri In Rete
Comunità Parrocchiale di San Giacomo Apostolo
condividi su Facebook


Gentilissimi,
in vista del primo centenario dell’Erezione Canonica della Parrocchia, che abbiamo potuto celebrare durante il mese di maggio scorso, dal 12 al 16, è stata riportata alla luce la storia della parrocchia in un piccolo libro.
Ciò è stato possibile grazie all’egregio lavoro di ricerca e di studio intrapreso dalla Professoressa Giulia Ginese, responsabile dell’Archivio Storico Parrocchiale (AspSG), dalla Dottoressa Eleonora Foggia, da Angelo Girardi, da Maria Capalbo e grazie alla preziosa collaborazione del parroco Don Espedito De Bonis e delle Suore Carmelitane Missionarie.
Questo libro rappresenta una testimonianza al servizio della memoria collettiva, che riporti con chiarezza come la storia di tutto il comprensorio sangiacomese si sia sviluppata in relazione alla Chiesa e grazie alla Chiesa, come lo stesso Don Mario Brunocilla, nostro secondo parroco, ci ricorda nei suoi discorsi.
Siete pertanto invitati a partecipare alla presentazione di questa pubblicazione, “Ab Ecclessia Condita”, sabato 17 luglio 2021, presso la Chiesa Parrocchiale di San Giacomo Apostolo in San Giacomo d’Acri alle ore 18:00.
Sono previsti gli interventi dello storico locale prof. Giuseppe Abruzzo, del Prof. Vincenzo Tucci, archivista dell'Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, di Antonio Falcone, discendente del fondatore del primo edificio della Chiesa sangiacomese, degli autori del libro e dei loro collaboratori.

PUBBLICATO 08/07/2021 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 1103  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 834  
Acri in rete interroga, l'Amministrazione comunale risponde
Non è la prima volta che questa testata giornalistica solleva questioni che altrimenti rimarrebbero ai più sconosciute. Nella giornata di ieri, attraverso un Post, chiedevamo spiegazioni riguardo una ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 680  
Presentato il P.I.S.
Un accurato lavoro di ricognizione di tutte le fonti di finanziamento nazionali, regionali e comunitarie dedicate alla tematica dell'inclusione sociale, ha permesso agli Uffici ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 628  
Forza ragazzi!
La sconfitta di sabato a Messina è una di quelle che si fanno sentire. Sono batoste che pesano come un macigno sul morale dei giocatori. Tuttavia, non bisogna dimenticare che è stata una battuta di ...
Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 2380  
Capalbo verso le dimissioni?
Pino Capalbo, attuale sindaco di Acri, starebbe maturanda l’idea ( molto concreta ) di dimettersi. Non da primo cittadino bensì dal Pd, partito di cui fa parte sin dalla sua nascita ( 2007 ). ...
Leggi tutto