COMUNICATO STAMPA Letto 2557  |    Stampa articolo

Le Speakers di Radio Julia, Emma e Giovanna, approdano a Roma negli studi di Voicebookradio.com

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Sembrava un progetto come tanti, invece “La voce della Radio” si è rivelato essere uno tra i più innovativi e graditi progetti di PCTO dell’appena trascorso anno scolastico.
La partecipazione del Liceo Julia al progetto di ambito nazionale, capitanato dal Liceo Kennedy di Roma, è avvenuta grazie all’intraprendenza della prof.ssa Emanuela Guido, che, spinta dalla curiosità e dalla passione per la comunicazione, non si è lasciata scappare l’occasione di far crescere il nostro Liceo nel settore radiofonico.
Alla fine del percorso di alternanza, durante il quale i nostri alunni e le nostre docenti, Emanuela Guido e Simona Arcuri, si sono barcamenati tra lezioni e sfide radiofoniche (che hanno visto il Liceo Julia classificarsi al 2° posto tra le scuole d’Italia), due tra le nostre studentesse più brillanti, Giovanna Falcone e Emma Siciliano, del Liceo Classico, si sono qualificate per la formazione in presenza a Roma, presso gli studi radiofonici di Voicebookradio.com.
La selezione è stata motivata dal risultato del lavoro delle sue studentesse, dalla loro partecipazione ai webinar, ai feedback, dalla comprensione e dai conseguenti esercizi per le lezioni in asincrono e soprattutto per gli ascolti ottenuti durante la diretta radio del contest online.
Il corso avanzato di PCTOtenutosi nei giorni scorsi, è stato interamente finanziato dal progetto “La voce della Radio”, così come il vitto, i trasporti e l’alloggio.
Il corso intensivo ha previsto attività di approfondimento e laboratoriali presso gli studi di Voicebookradio.com, per consolidare le abilità che i ragazzi hanno acquisito grazie al percorso di PCTO, con consegna degli attestati di partecipazione.












PUBBLICATO 09/07/2021 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 1835  
No, grazie
Sinistra Italiana ha risposto alle lusinghe del sindaco Capalbo; no, grazie. Il.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1815  
L'incredibile viaggio di Angelo e Matteo, l'amore per i rossoneri annulla le distanze
Molti seguono il Calcio a cinque per curiosità come nuovo appuntamento sportivo del sabato, altri invece lo portano nel cuore come un legame profondo. Per quanto il futsal nella nostra comunità sia an ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2477  
L'occasione mancata: i cimiteri di Acri restano in stato di abbandono dopo il bando perso
Nei giorni scorsi ognuno di noi ha sentito il bisogno di recarsi al cimitero per porgere un saluto ai propri cari defunti. Un gesto che travalica l'obbligo della tradizione rappresentando un momento i ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1396  
Esposto sul fenomeno del randagismo ad Acri: basta scaricabarile e falsi comunicati, serve azione concreta
Il sottoscritto ha presentato oggi un esposto agli organi competenti, al Sindaco e all’Assessore delegato alla materia igiene e randagismo del Comune di Acri, in merito al sopraelencato fenomeno. Si ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 392  
Note in Biblioteca Pometti. Domenica 9 a Corigliano-Rossano gli Amici della Musica di Acri inaugurano una nuova rassegna di concerti
Domenica 9 novembre 2025, alle ore 19:00 (ingresso ore 18:30), la Biblioteca Francesco Pometti di Corigliano-Rossano ospiterà il concerto inaugurale del nuovo progetto musicale “Note in Bibliote ...
Leggi tutto