COMUNICATO STAMPA Letto 3976  |    Stampa articolo

Lions Club. Concetta Spezzano nuovo presidente

Foto © Acri In Rete
Lions Club
condividi su Facebook


Nella serata del 9 luglio, il Lions Club Acri, ha effettuato il tradizionale “Passaggio della Campana”, il consolidato cambio di Presidenza, che viene effettuato ogni anno all’interno dei Club Lions di tutto il mondo.
Quest’anno le redini del Lions Club di Acri le ha prese Concetta Spezzano, che sostituisce l’ottimo ed impeccabile Giuseppe Marchese, che ha dimostrato nello scorso e difficile anno sociale (2020/2021), una grande capacità di gestione della squadra lionistica ed uno spiccato senso del dovere, all’interno delle dinamiche dell’associazione a livello di Club, ma anche nel più ampio ambito della Circoscrizione e del Distretto, destando innumerevoli attestati di stima da parte delle Autorità Lionistiche venute alla manifestazione del Club Lions Acrese, come quelli di Nicola Clausi, Past Governatore e Antonio Fuscaldo, Past Governatore.
All’evento, sono intervenuti, molte autorità del mondo Lions, a livello Distrettuale, (che ricordo, comprende Calabria, Basilicata e Campania), e Circoscrizionale, con la rappresentanza di circa 15 club, ed altrettanti Presidenti di Club della nostra regione ed in particolare della Campania.
E’ stato sottolineato dal Presidente uscente Giuseppe Marchese, che quest’anno il Club di Acri ha compiuto il suo 25° anno di Vita sul territorio acrese, traguardo importante, che deve spronare tutti i Soci ad una maggiore unità di squadra nella realizzazione delle attività e degli eventi che hanno contraddistinto il nostro Club in tutti questi anni, facendolo assurgere a punto di riferimento ed esempio dagli altri Club Lions della Circoscrizione.
Nella distribuzione della coordinazione e gestione dei vari Club a noi vicini, in quest’anno appena trascorso, un incarico prestigioso l’ha avuto e svolto la socia del Lions Club Acri, Denise Valente Ortale, che nella sua veste di Presidente di Zona, (coordinatrice del Lions Club di Acri e dei Club, Cosenza Host, Cosenza Rovito “Sila Grande” e Cosenza Castello Svevo) ha ringraziato tutti Presidenti intervenuti che hanno, seppur con notevoli difficoltà compiuto Service ed attività Lionistiche di notevole importanza e aiuto per le persone, che in quest’anno pandemico si sono trovate in grande difficoltà economica e sociale.
Il nuovo Presidente Concetta Spezzano, con molta emozione, ha evidenziato l’importanza degli Scopi del Lionismo, faro guida, di tutti i Lions distribuiti in tutto il mondo ed in particolar modo l’importanza di osservare ed agire con onestà, fattività nei criteri etici del lionismo e con la regola dell’amicizia lionistica, paragonando il Club ad una squadra di calcio, in cui la presenza di qualche campione non garantisce la vittoria se non c’è coesione di squadra ed amalgama tra i calciatori.
La sua “squadra” sarà composta da Raffaela Bruno, Primo Vice Presidente, Gianluca Le Pera , Secondo Vice Presidente, Denise Valente Ortale, Segretario, Francesco Paolo Pancaro, Tesoriere, Gianpiero Mastrillo, Presidente Comitato Soci, Ramona D’Amico, Presidente Comitato Service, Ines Straface, Presidente Comitato Marketing e Comunicazione, Natale Viteritti, Coordinatore di Programma, Denise Valente Ortale, Leo Advisor, Angelo Toscano, I Consigliere e Giovanni Cofone, II Consigliere.
Ogni Socio ha la sua importanza all’interno del Club ed in funzione delle sue peculiarità e capacità può svolgere il suo ruolo e dare il suo fattivo aiuto nello svolgimento di Service sempre più importanti ed utili, nel territorio e per tutto il mondo Lions.

PUBBLICATO 11/07/2021 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 410  
Non spegnete quel focolare
Da genitori attenti e moderni, come vorremmo essere ma non siamo, promettiamo di educare i nostri figli, secondo logiche pedagogiche che, però, hanno ben poco del focolare di nostra nonna, del suo ove ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 432  
Focus politica. Le nostre idee e le nostre ambizioni
Ospite della nuova puntata di Focus politica è Angelo Montalto, da pochi giorni segretario regionale del PLd, partito liberaldemocratico, che ha risposto alle nostre domande; quali le idee, quali le a ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1993  
Nuove opere da Acri per l’A2 e per la SS106 Ionica nel programma di Occhiuto
Nei giorni scorsi il riconfermato Governatore della Calabria, Roberto Occhiuto, ha illustrato al Consiglio regionale le cosiddette Linee Guida del suo programma quinquennale. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 217  
Sabato in Accademia Gershwin ''in Blue'' col pianista Angelo Arciglione insieme all'Hyle Saxophone Quartet
Dopo le tappe di Corigliano-Rossano e Barletta, gli Amici della Musica ripropongono ad Acri il programma dedicato ai riflessi musicali del ’900, con protagonista una delle pagine più celebri di George ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 686  
Rigenerazione stadio comunale: l'assessore chiarisce l'iter del progetto e il ricorso al Tar
In merito al recente articolo pubblicato dalla testata giornalistica Acri In Rete e, successivamente, alla nota stampa del consigliere comunale Palumbo sulla vicenda dello Stadio “Pasquale Castrovilla ...
Leggi tutto