COMUNICATO STAMPA Letto 3012  |    Stampa articolo

Lions Club. Concetta Spezzano nuovo presidente

Foto © Acri In Rete
Lions Club
condividi su Facebook


Nella serata del 9 luglio, il Lions Club Acri, ha effettuato il tradizionale “Passaggio della Campana”, il consolidato cambio di Presidenza, che viene effettuato ogni anno all’interno dei Club Lions di tutto il mondo.
Quest’anno le redini del Lions Club di Acri le ha prese Concetta Spezzano, che sostituisce l’ottimo ed impeccabile Giuseppe Marchese, che ha dimostrato nello scorso e difficile anno sociale (2020/2021), una grande capacità di gestione della squadra lionistica ed uno spiccato senso del dovere, all’interno delle dinamiche dell’associazione a livello di Club, ma anche nel più ampio ambito della Circoscrizione e del Distretto, destando innumerevoli attestati di stima da parte delle Autorità Lionistiche venute alla manifestazione del Club Lions Acrese, come quelli di Nicola Clausi, Past Governatore e Antonio Fuscaldo, Past Governatore.
All’evento, sono intervenuti, molte autorità del mondo Lions, a livello Distrettuale, (che ricordo, comprende Calabria, Basilicata e Campania), e Circoscrizionale, con la rappresentanza di circa 15 club, ed altrettanti Presidenti di Club della nostra regione ed in particolare della Campania.
E’ stato sottolineato dal Presidente uscente Giuseppe Marchese, che quest’anno il Club di Acri ha compiuto il suo 25° anno di Vita sul territorio acrese, traguardo importante, che deve spronare tutti i Soci ad una maggiore unità di squadra nella realizzazione delle attività e degli eventi che hanno contraddistinto il nostro Club in tutti questi anni, facendolo assurgere a punto di riferimento ed esempio dagli altri Club Lions della Circoscrizione.
Nella distribuzione della coordinazione e gestione dei vari Club a noi vicini, in quest’anno appena trascorso, un incarico prestigioso l’ha avuto e svolto la socia del Lions Club Acri, Denise Valente Ortale, che nella sua veste di Presidente di Zona, (coordinatrice del Lions Club di Acri e dei Club, Cosenza Host, Cosenza Rovito “Sila Grande” e Cosenza Castello Svevo) ha ringraziato tutti Presidenti intervenuti che hanno, seppur con notevoli difficoltà compiuto Service ed attività Lionistiche di notevole importanza e aiuto per le persone, che in quest’anno pandemico si sono trovate in grande difficoltà economica e sociale.
Il nuovo Presidente Concetta Spezzano, con molta emozione, ha evidenziato l’importanza degli Scopi del Lionismo, faro guida, di tutti i Lions distribuiti in tutto il mondo ed in particolar modo l’importanza di osservare ed agire con onestà, fattività nei criteri etici del lionismo e con la regola dell’amicizia lionistica, paragonando il Club ad una squadra di calcio, in cui la presenza di qualche campione non garantisce la vittoria se non c’è coesione di squadra ed amalgama tra i calciatori.
La sua “squadra” sarà composta da Raffaela Bruno, Primo Vice Presidente, Gianluca Le Pera , Secondo Vice Presidente, Denise Valente Ortale, Segretario, Francesco Paolo Pancaro, Tesoriere, Gianpiero Mastrillo, Presidente Comitato Soci, Ramona D’Amico, Presidente Comitato Service, Ines Straface, Presidente Comitato Marketing e Comunicazione, Natale Viteritti, Coordinatore di Programma, Denise Valente Ortale, Leo Advisor, Angelo Toscano, I Consigliere e Giovanni Cofone, II Consigliere.
Ogni Socio ha la sua importanza all’interno del Club ed in funzione delle sue peculiarità e capacità può svolgere il suo ruolo e dare il suo fattivo aiuto nello svolgimento di Service sempre più importanti ed utili, nel territorio e per tutto il mondo Lions.

PUBBLICATO 11/07/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2042  
Ciao, Amico caro
Ciao, Amico caro, voglio accompagnarti anch'io nell'ultimo saluto. Mi riesce difficile pensare che non vedro' piu' apparire, da lontano, la tua inconfondibile figura, che si avvicinava con lo splendid ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 690  
Colle affiancherà De Marco in panchina
La Dirigenza dell’Asd Acri Academy comunica di aver deciso di affiancare all’attuale tecnico Fabio De Marco l’allenatore del settore giovanile Marco Colle. Il tecnico friuliano, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2102  
Caro Prof...
Non posso dire di aver conosciuto   il prof. Montalto come chi lo ha   frequentato con assiduità. Tuttavia, negli anni sono state molte le occasioni di incontrarlo e apprezzarne le qualità. Fin dall'i ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 737  
Ad un passo dalla Serie A
“La partita l’avevamo preparata bene, consapevoli che avremmo affrontato una battaglia sportiva contro una squadra attrezzata per vincere il campionato. Tuttavia, ci ha sorpreso il clima che abbiamo t ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 454  
Viabilità: fra pericoli da eliminare e crateri da asfaltare
A distanza di qualche mese e soprattutto dopo aver appreso che l'ente comunale, con determinazione n. 23/7 del 20/02/2024 a firma del responsabile del settore Viabilità, ha provveduto al pagamento di ...
Leggi tutto