NEWS Letto 3690  |    Stampa articolo

I.C. Padula. Trasferiti dirigente scolastico e dsga

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


I trasferimenti, spesso, portano con sé emozioni, ricordi e lacrime.
E’ il caso dell’I.C. “Padula” che da settembre dovrà fare a meno del dirigente scolastico Simona Sansosti e della Dsga Francesca Cesati.
La prima, trasferita a Rende, circa cinque anni fa, prese il posto di Giuseppe Straface. Sotto la sua guida l’I.C. Padula ha rafforzato le conoscenze e le offerte formative attraverso una serie di iniziative (ci piace sottolineare “la giustizia adotta una scuola”), che hanno coinvolto tutti gli alunni, dall’infanzia al primo grado, con alte personalità della cultura, dello spettacolo, dell’arte, dello sport. L’I.C. “Padula”, grazie alle ottime intuizioni della Sansosti e ad un valido corpo docente, si è fatta valere e conoscere anche sull’intero territorio regionale ma anche nazionale.
Alla Sansosti il merito di aver legato con il territorio, le istituzioni e la comunità che hanno ricambiato con soddisfazioni e gratificazioni.
L’I.C. “Padula” ha funzionato bene anche dal punto di vista amministrativo grazie all’operato di Francesca Cesati, scrupolosa e competente, che da settembre fornirà le sue prestazioni all’I.C. di Bisignano.
A entrambe i migliori auguri per il raggiungimento di altri importanti risultati da parte del sottoscritto e di Acri in rete.
Il neo dirigente scolastico dell’I.C. “Padula”, il più grande del territorio e uno dei più numerosi della provincia in termine di alunni, sarà Maurizio Curcio di Rende.

PUBBLICATO 16/07/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 392  
Poveri noi!
Ci informano di un’altra inopportuna e desolante nota a firma della maggioranza consiliare di risposta ad un nostro articolo di pura critica nei confronti dell’assessore alla pubblica istruzione. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 51  
Viabilità a Là Mucone: Sulla strada in direzione Cosenza si aspettano tempi migliori
Una buona amministrazione non dovrebbe limitarsi solo nel provvedere alla manutenzione Ordinaria/Straordinaria sul proprio territorio. Al contrario, invece, dovrebbe avere una visione di sviluppo ...
Leggi tutto

CALCIO  |  LETTO 302  
Il punto sull’Eccellenza. L’Acri vince in casa
Quindicesima giornata. L’emergenza legata al Covid sta creando disagi anche al campionato di Eccellenza..... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 247  
Vendita fumo
Il titolo l’ho strappato da un antico film “Questo pazzo, pazzo, pazzo mondo”. L’ufficiale preposto al botteghino “Distribuzione”, domanda al prof. filosofo “Hai venduto fumo”? . “No”, “Hai tentato di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2027  
Sanità? Tutto bene grazie!
Mentre il dibattito sulla Sanità a livello regionale è in pieno fermento, ad Acri Amministrazione e Direzione Sanitaria, fanno finta che vada tutto bene. ...
Leggi tutto