COMUNICATO STAMPA Letto 2991  |    Stampa articolo

Dalla politica dell’immaginare alla politica del fare

Foto © Acri In Rete
Angelo Gencarelli
condividi su Facebook


Scrivo questo articolo stimolato dal “solito post”. Ormai da quattro anni il consigliere Turano usa il metodo del “solito post” e precisamente nel momento in cui viene a conoscenza della programmazione o dell’intervento che l’amministrazione sta per mettere in campo, via al “solito post”, vedi quello su piazza Serricella di qualche giorno dove in settimana i lavori di sistemazione.
Questa volta il “solito post” è più un “insolito post”, infatti il Consigliere Turano ammette (non so se involontariamente) che “la sua amministrazione”, che spesso porta ad esempio, quella del Sindaco Tenuta, su Là Mucone aveva immaginato di fare.
Ecco di preciso l’ammissione di Turano: “su quest'area inoltre si erano IMMAGINATE perché potenzialmente realizzabili: atterraggio elisoccorso, mini anfiteatro, area giochi per bambini, xampo da bocce, parcheggi.” Ma in realtà solo all’ultimo minuto alla meno peggio stavano procedendo alla realizzazione del campo di calcetto, del quale si percepisce solo un po’ di cemento.
Secondo noi su quell’area (di fronte il cimitero di Serricella)donata al Comune dal Sig. Ferraro Lorenzo, è opportuno realizzare un parcheggio a servizio del Cimitero con la conseguente riqualificazione dell’area, cosa che faremo a breve. Quindi si passa dalla politica dell’immaginazione alla politica del FARE.
Loro immaginavano una piazzola per l’elisoccorso, l’amministrazione Capalbo la realizzerà a breve in località San Martino, loro immaginavano un polo scolastico, l’amministrazione Capalbo lo sta realizzando, da sempre una mia idea che grazie al Sindaco Pino Capalbo stiamo realizzando, loro ci hanno lasciato una viabilità disastrosa anche se ne immaginavano una stupenda, l’amministrazione Capalbo con il consistente intervento dell’estate scorsa l’ha resa decente, consapevole del fatto che c’è ancora da fare, loro immaginavano di regolamentare la distribuzione dell’acqua d’irrigazione, nelle zone basse tipo Croce Baffi, Fravitti, Carello,Cuta, Ciciaro ecc… l’amministrazione Capalbo ha messo a disposizione operai comunali che stanno gestendo il servizio in modo impeccabile, fornendo un servizio importante ai nostri concittadini evitando anche sgradevoli episodi successi in passato.
Questo nello specifico su Là Mucone, in generale sotto quest’amministrazione si stanno completando opere ferme da decenni e si sono messi in campo tanti interventi che non voglio rielencare visto che sono sotto gli occhi di tutti.
Chiudo ricordando che l’amministrazione Capalbo ha portato a casa quello che era l’obbiettivo principale e cioè il riequilibrio finanziario.
Credo sia importante sottolineare la leggera differenza che c’è tra la politica dell’immaginare e la politica del FARE.

PUBBLICATO 26/07/2021 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

Comunicato stampa  |  LETTO 122  
Rottamazione Quinquies: perché non valutarla subito?
Fratelli d’Italia Acri rende noto che il proprio rappresentante in seno al Consiglio comunale.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 313  
Ospedale. La LACA presenta una proposta di legge popolare
Presso la sede del Consiglio regionale della Calabria è stata depositata la PDL (Proposta di Legge Popolare) promossa dalla LACA – Libera Associazione Cittadini Acresi, che ha svolto un ruolo centrale ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 791  
Acri, l'eterna incompiuta: mentre i borghi vicini corrono, noi restiamo a guardare
Mentre realtà come Cleto, Cerisano e Mendicino scalano le classifiche dell’innovazione, del turismo nazionale e della valorizzazione identitaria, la nostra città resta ferma al palo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 369  
Referendum giustizia. Ecco perché votare no
Il referendum sulla giustizia viene presentato come un’occasione di rinnovamento e semplificazione. In realtà, dietro formule apparentemente immediate e rassicuranti, si celano interventi che rischian ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 315  
Quando la narrazione diventa rimozione
C’è un meccanismo, noto a coloro i quali si dilettano nell’affrontare temi strettamente legati all’esistenza, che attribuisce alla narrazione il potere di determinare nuovi inizi, realizzando nuove fo ...
Leggi tutto