COMUNICATO STAMPA Letto 3784  |    Stampa articolo

Crisi idrica. Non associarla alla coltivazione della patata

Foto © Acri In Rete
Michele Santaniello
condividi su Facebook


In relazione alle notizie apparse sulla stampa regionale, che nasce da un comunicato Sorical, il Consorzio produttori patate, precisa che l’abbinamento al sostantivo Patata del luogo geografico Sila, è riferibile univocamente alla patata della Sila IGP come da normativa nazionale ed Europea. Siamo certi che questo non voleva essere l’intendimento del comunicato Sorical anche perché incorrerebbe nel reato di calunnia essendo questo prodotto tutelato da un apposito consorzio. I produttori di Patata della Sila che aderiscono al marchio comunitario producono secondo un preciso disciplinare e sono rispettosi delle normative vigenti. Anzi il consorzio stesso ha attivato tutte le azioni volte alla gestione ottimale di tutte le risorse, applica in parole povere l’agricoltura di precisione . Pertanto il riferimento all’utilizzo illegale della risorsa idrica da parte dei produttori di Patata della Sila IGP è del tutto infondata. Si chiede la rettifica con riferimento alla normativa vigente sulla stampa. Michele Santaniello, responsabile tecnico PPAS (Consorzio Produttori Patate ASsociati).

PUBBLICATO 31/07/2021 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 799  
Verso le comunali 2027. Il nostro programma per Acri
Il Comune di Acri si trova davanti a un bivio decisivo, stretto tra sfide.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 704  
Acri merita la verità. Lavoro, opere concrete e trasparenza contro le sterili strumentalizzazioni
La Maggioranza consiliare respinge con fermezza le..... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 594  
Lions Club. Amedeo Gabriele è il nuovo presidente
Si è svolta in un clima di grande partecipazione e spirito associativo la cerimonia del "Passaggio della.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1182  
Rincari del 60% per il servizio idrico. Interrogazione di Intrieri, Zanfini, Turano e Palumbo
In questi giorni i cittadini acresi stanno ricevendo le bollette riguardo il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 637  
Prestigiosa nomina per il cardiologo cosentino Crea
Grande riconoscimento internazionale per il cardiologo cosentino Filippo.... ...
Leggi tutto