COMUNICATO STAMPA Letto 3973  |    Stampa articolo

Buon ferragosto a tutti gli acresi

Foto © Acri In Rete
Luigi Caiaro
condividi su Facebook


E’ un ferragosto diverso dagli altri, anche per via dei disservizi da noi denunciati, i nostri articoli almeno hanno indotto i “grandi amministratori” a delle scuse, hanno fatto un bagno di umiltà(sempre insufficiente), in controtendenza rispetto all’arroganza ed alla presunzione dei due sindaci, loro “supereroi”, che in barba a tutte le regole democratiche relegano il resto della giunta del consiglio e della maggioranza a ruoli secondari. Scuse che peraltro sono carenti e tardive e non possono essere accettate visto il grave disguido arrecato alla città e soprattutto fatte ai soli fini elettoralistici.
A “tal signori” che purtroppo non conoscono neanche l’abc della politica e che pensano di parlarne utilizzando esclusivamente invettive e cattiverie personali vorrei ricordare che l’arte nobile della politica è tutt’altra cosa. Mi vieni da sorridere quando proprio “lor signori” invocano l’etica e la morale politica dimenticando non solo il terribile tradimento perpetrato a danno degli elettori consumando il più becero incesto amorale che la storia ricordi, dimenticando i continui, costanti, deprecabili ed inopportuni affidi diretti a parenti, amici ed amici degli amici, ed omettono di giudicare le tristi vicende giudiziarie per qualcuno di loro che risulta ad oggi INDAGATO PER CORRUZIONE ELETTORALE.
L’enorme trave che è nei loro occhi li ha accecati, ha fatto perdere loro il contatto con la cruda realtà, e la paura di perdere la gestione del potere(mancano pochi mesi alla scadenza del mandato elettorale) li sta ancor di più tormentando perché spente le luci dei riflettori ritorneranno alle loro vite reali.
Pertanto, piuttosto che “passare il tempo a bighellonare sui social” li invito a trovare soluzioni ai problemi seri che attanagliano la nostra cittadina ridotta veramente allo stremo in tutti i settori, li esorto a lavorare seriamente e con più attenzione evitando che per superficialità, negligenze e cattiva gestione si perdano finanziamenti (persi tre milioni di euro per la strada di collegamento Acri-Serricella), li richiamo alle loro responsabilità politiche, amministrative e personali al fine di dare risposte concrete ai tanti cittadini piuttosto che continuare a scaricare colpe ed oneri su altri. Parafrasando un vecchio detto meglio soli, ma in sintonia con il popolo acrese, vicino ai loro bisogni rivendicando i legittimi diritti, che in compagnia, “isolati, chiusi ed arroccati” nel palazzo di vetro e del potere refrattari ad interpretare il sentimento popolare e non accettando il confronto democratico.
Onorando, e rispettando gli elettori, cittadini nella loro intelligenza, facendo le giuste battaglie di civiltà e di democrazia contro i vagabondi del fare, della prepotenza e della ignavia.
Io come tanti altri, non abbiamo e non avremo mai paura di dire quello che pensiamo, che viviamo, che subiamo da una sciagurata amministrazione. Una risata, un giorno non molto lontano, vi spazzerà via come il vostro vento gelido che avete dentro, il prossimo ferragosto “lor signori” non ci saranno più, fortunatamente, ed i cittadini acresi potranno rivivere nuove primavere, magari con un pò d’acqua in più…

PUBBLICATO 15/08/2021 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 356  
Regolamento del Consiglio Comunale: la (risicata) maggioranza si blinda con la modifica di un articolo ad personam
I Consiglieri Comunali di minoranza di Acri denunciano il metodo e il merito della.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 648  
Come si diventa Generale
Nell' era del tutto e subito, dell'usa e getta, dell' ottenere senza fare, senza desiderare. Nell' epoca che non ha saputo e voluto insegnare ai giovani il sacrificio delle "sudate carte" ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1039  
Incarichi comunali a soci del sindaco? L’opposizione interroga sindaco, giunta e segretario
Non bastavano le assunzioni di familiari di consiglieri di maggioranza all’interno del P.I.S., Pronto Intervento Sociale, questione sulla quale ci si augura l’assessore ai servizi sociali, Maiorano ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1156  
Tari 2025. Un regalo di Natale che avremmo volentieri fatto a meno di ricevere
Buongiorno a tutti i cittadini di Acri, voglio rendere pubblico il mio personale ringraziamento al primo cittadino e tutta l’amministrazione comunale (di maggioranza) che quest’anno ha voluto omaggiar ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1039  
Infinitamente grata caro professore Abbruzzo
Caro professore Abbruzzo ti scrivo queste poche righe dettate dal cuore con affetto, stima e un profondo senso di gratitudine. La notizia della tua improvvisa dipartita oltre a provocare in me un imme ...
Leggi tutto