POLITICA Letto 3355  |    Stampa articolo

Regionali. I candidati in città. Diverse le iniziative

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


La pandemia e le nuove abitudini, stanno influenzando questa campagna elettorale.
Non più lunghi comizi all’aperto o in ampie sale (si rischierebbe di incassare un flop in termine di presenze) ma brevi incontri al chiuso all’interno di piccoli locali.
In attesa dei candidati alla Presidenza (se mai verranno) e delle iniziative dei cinque candidati locali, la città sta ospitando alcuni aspiranti consiglieri regionali estranei al territorio. Da Foresta a Serricella.
In quest’ultima zona, presso un ristorante-pizzeria, si è visto Alfredo Iorio, (nella foto) cosentino ma romano di adozione, noto per essere un “rivoluzionario” e per aver fondato il Movimento “Calabria, prima di tutto”, candidato in Coraggio Italia.
Sfruttamento dell’acqua, energie rinnovabili e agricoltura, per Iorio, dovrebbero rappresentare il volano di questa terra. “Mi piacerebbe, dice, vedere riaperta la centrale Enel Mucone.”
Prima di lui in centro ha fatto tappa Bevacqua, candidato nel Pd, accompagnato da Fassino.
Oggi, venerdì, alle 20 presso la sezione, iniziativa di Fratelli d’Italia.
Domenica prossima toccherà al M5S con l’europarlamentare Ferrara che dalle 16 farà un giro insieme alla candidata locale Cinzia Pancaro e poi inaugureranno il punto di incontro.
Cosa che ha già fatto nei giorni scorsi l’ex sindaco Tenuta, candidato in Coraggio Italia, che aspetta elettori e cittadini in via Jungi.
Nei prossimi giorni sono attesi gli arrivi di Occhiuto, Oliverio e De Magistris.
Ma è bene sottolineare che molti voti degli elettori acresi (nel 2020 furono circa 9mila) andranno anche a candidati provenienti da fuori città; qui prenderanno consensi Straface, Gentile e Gallo (Fi), Iacucci, Aieta, Federico, Bevacqua, Di Natale (Pd), Tansi (Tesoro Calabria), Molinaro (Lega), Graziano (Udc), Orsomarso, De Francesco (Fdi), Lucano, Falcone (Demagistris), Corigliano (Oliverio).

PUBBLICATO 17/09/2021 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 505  
Giochi di Natale
Ad Acri, a Natale, c’è un gioco che è andato per la maggiore, è sotto gli alberi di tutti e tutti ci hanno giocato, almeno una volta, o hanno visto giocare gli altri: è l’allegro oculista. La regola e ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 468  
Impianti sportivi. Una grande opportunità per Acri e per i giovani del territorio
Fratelli d’Italia Acri accoglie con favore la manifestazione d’interesse..... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1118  
Acri non è finita. È solo tradita
Cari concittadini di Acri, c’è un silenzio che pesa più di mille parole. È il silenzio di chi vede la propria città svendersi per un posto in Regione, per uno stipendio sicuro, per un appalto piccolo, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 407  
Lions club Acri. XIII edizione del concerto dell'Epifania
Giorno 6 gennaio 2026 i Lions di Acri presentano la tredicesima edizione del concerto dell'Epifania ed il proprio tradizionale calendario 2026 con tema “La bellezza che cura”. Per martedì 6 gennaio 20 ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 800  
Tra il dire e il fare c'è di mezzo la TARI
Caro anno nuovo, finalmente sei arrivato. Ti stavamo aspettando come si aspetta qualcuno che reca con sé qualcosa d'importante . Del resto, quando il presente delude, tutte le speranze vengono ripost ...
Leggi tutto