COMUNICATO STAMPA Letto 1830  |    Stampa articolo

Io & 947 km da Messina a Messina - Il mio cammino Solidale

Foto © Acri In Rete
Antonio Perrellis
condividi su Facebook


A distanza di due anni dagli indimenticabili 1176 km fatti da Torino ad Acri, eccomi qua pronto per un’altra avventura, per una nuova sfida!
Riprendo il mio cammino solidale questa volta in Sicilia, terra straordinaria circondata da un mare cristallino e ricca di mille colori. Camminerò all’ombra dell’Etna, attraverserò città, paesi e borghi ricchi di storia, sfiderò i 947 km strada di un’isola meravigliosa. Sono sicuro che in questo percorso conoscerò persone fantastiche e posti incantevoli.
Con questa nuova impresa intendo aiutare e sostenere due associazioni:
- “Raggio di Sole” IBAN: IT35 N076 0116 2000 0008 7194 981 che opera ad Acri (CS) e si occupa di famiglie con figli in situazione di fragilità;
- “La Casa di Francesco IBAN: IT 46Q 0617 5820 710 00000 954 580 che opera a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) e si occupa di bambini provenienti da famiglie in forte disagio, economico e sociale.
Con il mio impegno e il vostro aiuto sono sicuro di riuscire a costruire un ponte di solidarietà per unire idealmente Sicilia e Calabria.
Insieme, sono certo che riusciremo a regalare un sorriso ai ragazzi, affetto e sostegno economico alle loro famiglie attraverso queste due importati associazioni.
La mia forse sarà solo una goccia in un mare di bisogni, ma non dimentichiamo che di tante piccole gocce è fatto l’Oceano della solidarietà.
Porterò sulle mie spalle il peso della fragilità di tutti i bambini bisognosi d’amore. Ogni mio passo sosterrà le loro famiglie. Giorno per giorno troverò la forza di andare avanti con la speranza di riuscire ad alleviare la loro sofferenza. Vi chiedo quindi di essere generosi.
Il mio cammino solidale inizierà Il 21 settembre da Messina. Sono consapevole che mi aspetta un mese difficile ma emozionate. Lo condividerò con tutti voi, pregando Dio affinché mi sostenga nel riuscire a portare a termine l’impresa.
P.S. A sostegno del cammino solidale, da giorno 21 si potranno acquistare tanti gadget. Una parte del ricavato della loro vendita sarà devoluta alle due associazioni.



PUBBLICATO 17/09/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 243  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1271  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1920  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 253  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1098  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto