OPINIONE Letto 3569  |    Stampa articolo

Chi è causa del suo mal pianga se stesso

Foto © Acri In Rete
Marcello Perri
condividi su Facebook


Uno degli aspetti che caratterizza i calabresi é il lamento. Cantava Peppe Voltarelli, in uno dei suoi lavori, “il lamento è un’arte nobile…il lamento ci incoraggia…”.
Perchè, parliamoci chiaro: lamentarci è una delle cose che ci riesce meglio. Quando però, ci viene data la possibilità di cambiare, o quanto meno provarci, ecco che ci tiriamo indietro.
Ed è proprio in queste occasioni che si capisce che il calabrese non si smentisce mai. Forse perché questa situazione che ormai ci accompagna da anni ci piace. Forse perché ci fa comodo.
Forse perché non c’è la volontà di cambiare le cose.
L’ennesima possibilità è stata giocata male. Gran parte del merito è della “sinistra” che, per l’ennesima volta, non si è presentata compatta, ed ha regalato la vittoria al centro destra.
Tutti i meriti sono del Pd, di Tansi ma anche del mitico Oliverio. Speriamo che stavolta l’ex presidente della regione abbia capito che può rimanere tranquillamente a casa, è passato di moda.
Acri ne è la prova lampante. Solo 133 preferenze. Un fallimento totale per lui che, ad Acri, ha sempre “raccolto” tanto, seminando poco.
Una vittoria per noi invece, perché forse non vedremo più la sua faccia attaccata sui muri dei nostri paesi. E poi, questi signori, hanno un altro merito!
Sono stati artefici dell’astensionismo. Perché la gente ormai non crede più a nessuno, perché la gente è stata presa in giro per anni, ed ora, quando bisognava dare un segnale, ha preferito rimanere a casa. Ha vinto chi voleva questo.
Tutti gli altri hanno perso. Ha perso Acri, perché per l’ennesima volta nessuno ci rappresenterà a palazzo Campanella.
Inizia un’altra storia amministrativa per la Calabria, se le cose andranno male, non lamentiamoci. La colpa è solo nostra.

PUBBLICATO 06/10/2021 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 729  
Presentato il P.I.S.
Un accurato lavoro di ricognizione di tutte le fonti di finanziamento nazionali, regionali e comunitarie dedicate alla tematica dell'inclusione sociale, ha permesso agli Uffici ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 672  
Forza ragazzi!
La sconfitta di sabato a Messina è una di quelle che si fanno sentire. Sono batoste che pesano come un macigno sul morale dei giocatori. Tuttavia, non bisogna dimenticare che è stata una battuta di ...
Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 2417  
Capalbo verso le dimissioni?
Pino Capalbo, attuale sindaco di Acri, starebbe maturanda l’idea ( molto concreta ) di dimettersi. Non da primo cittadino bensì dal Pd, partito di cui fa parte sin dalla sua nascita ( 2007 ). ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 851  
La convocazione di un Consiglio comunale segue procedure precise. L’opposizione pensi ad un programma per la città
Oggi, in un articolo, la minoranza consiliare ha lamentato una presunta.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 295  
Domenica in Accademia il pianista bulgaro Ivan Donchev per il terzo concerto dedicato all’integrale delle Sonate di Beethoven
Prosegue ad Acri il grande progetto dedicato all’integrale delle 32 Sonate per pianoforte di Ludwig van Beethoven, interpretate dal pianista bulgaro Ivan Donchev, tra i pochi artisti oggi in Italia ad ...
Leggi tutto