OPINIONE Letto 2940  |    Stampa articolo

Caro Presidente

Foto © Acri In Rete
Simona Cozzetto
condividi su Facebook


Salve nuovo Presidente della Regione Calabria, e' un onore averla tra di noi. Sara' lei da oggi in poi a dare voce alla nostra Calabria, una Calabria unica per tanti versi.
Sono una cittadina che di tanto in tanto ama scrivere, esprimersi, raccontare. Scrivo per Acrinrete, una testata giornalistica seria, scrupolosa e vera.
Scrivo per me e per gli altri, scrivo per rappresentare qualcosa o qualcuno.
Vorrei porgerle i miei migliori auguri di buon inizio di mandato ma soprattutto un invito a fare le cose per bene, a non barattare con gente che pretende, a non mollare ai primi ostacoli, perche' di ostacoli, e' piena la nostra amata Calabria.
Ma io voglio darle fiducia, noi tutti calabresi dobbiamo darle fiducia, vogliamo credere che qualcosa possa essere cambiato, come gestire alla luce del sole gli appalti da sempre controllati dai piccoli ai grandi comuni, alla gare gestite per far entrare persone non per merito ma per conoscenza.
Ai concorsi gestiti internamente dai diversi Comuni che danno un occhio di riguardo all'amico di turno poco raccomandabile e per nulla preparato.
E mi raccomando la sanita', abbiamo degli ottimi medici, ma hanno bisogno di strutture nuove per far ripartire nosocomi lasciati in sospeso e a meta'.
La prevenzione e' fondamentale, faccia in modo di integrare piu' consultori sul territorio, nuovi riscontri per chi non puo' gestire una visita medica qualunque.
Faccia in modo di dare piu' fiducia a chi ha bisogno, a chi decide di rivolgersi fuori per salvarsi la vita.
Non ci deluda, faccia pulizia se necessaria, porti realmente avanti l'onesta' personale e di tutti noi, e abbia il coraggio di non farsi corrompere dal marciume che ha rovinato la nostra Calabria.

PUBBLICATO 06/10/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 982  
Strade comunali dimenticate: tra sterpaglie, incuria e rischio per la sicurezza
Ogni giorno, come tutti gli  altri utenti , sono costretto a  percorrere le strade comunali di Acri, oramai abbandonate a se stesse. Le banchine sono piene di terra, erbe e sterpaglie che invadono la ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 407  
Scomparsa di Giuseppe Milicchio, il ricordo commosso del super tifoso Pasquale Fusaro
La città di Cosenza piange la scomparsa prematura del giornalista Giuseppe Milicchio, una delle voci più amate e riconosciute del panorama sportivo locale. La notizia della sua morte ha suscitato prof ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1346  
Pregiudizi o negligenze?
Il post di Massimo Misiti che, oltre ad essere un qualificato e apprezzato.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 922  
Orgoglio e appartenenza
Una partita di calcio si può perdere, uscire sconfitti però è un’altra cosa. Sabato nel Palazzetto dello Sport il Città di Acri calcio a 5, pur cedendo l’intera posta in palio ad una squadra super att ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1573  
Pld. L’acrese Angelo Montalto eletto segretario regionale
Si è svolto l’8 novembre scorso a Rende, il Congresso Regionale del Partito Liberaldemocratico della Calabria, che ha eletto per acclamazione a suo Segretario Regionale, Angelo Montalto. ...
Leggi tutto