OPINIONE Letto 2191  |    Stampa articolo

Caro Presidente

Foto © Acri In Rete
Simona Cozzetto
condividi su Facebook


Salve nuovo Presidente della Regione Calabria, e' un onore averla tra di noi. Sara' lei da oggi in poi a dare voce alla nostra Calabria, una Calabria unica per tanti versi.
Sono una cittadina che di tanto in tanto ama scrivere, esprimersi, raccontare. Scrivo per Acrinrete, una testata giornalistica seria, scrupolosa e vera.
Scrivo per me e per gli altri, scrivo per rappresentare qualcosa o qualcuno.
Vorrei porgerle i miei migliori auguri di buon inizio di mandato ma soprattutto un invito a fare le cose per bene, a non barattare con gente che pretende, a non mollare ai primi ostacoli, perche' di ostacoli, e' piena la nostra amata Calabria.
Ma io voglio darle fiducia, noi tutti calabresi dobbiamo darle fiducia, vogliamo credere che qualcosa possa essere cambiato, come gestire alla luce del sole gli appalti da sempre controllati dai piccoli ai grandi comuni, alla gare gestite per far entrare persone non per merito ma per conoscenza.
Ai concorsi gestiti internamente dai diversi Comuni che danno un occhio di riguardo all'amico di turno poco raccomandabile e per nulla preparato.
E mi raccomando la sanita', abbiamo degli ottimi medici, ma hanno bisogno di strutture nuove per far ripartire nosocomi lasciati in sospeso e a meta'.
La prevenzione e' fondamentale, faccia in modo di integrare piu' consultori sul territorio, nuovi riscontri per chi non puo' gestire una visita medica qualunque.
Faccia in modo di dare piu' fiducia a chi ha bisogno, a chi decide di rivolgersi fuori per salvarsi la vita.
Non ci deluda, faccia pulizia se necessaria, porti realmente avanti l'onesta' personale e di tutti noi, e abbia il coraggio di non farsi corrompere dal marciume che ha rovinato la nostra Calabria.

PUBBLICATO 06/10/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 306  
25 aprile. In piazza ci sarà anche l'Anpi
Ci saràanche la sezione dell’Anpi di Acri, che qualche settimana ha eletto il primo direttivo, guidato da Giacomo Fuscaldo, alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e che si terrà ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 842  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper il controllo sugli animali d’affezione ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 437  
Il programma dei festeggiamenti per San Giorgio Magalomartire
Resa nota dal Comitato la locandina relativa ai Festeggiamenti in onore di San Giorgio Megalomartire, Patrono di San Giorgio Albanese (CS). “Quel liberatore dei prigionieri e difensore dei poveri ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 482  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 600  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020. ...
Leggi tutto