POLITICA Letto 1269  |    Stampa articolo

Politica Acri. Regionali. Il flop di Oliverio e del Psi, il successo del centro destra

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato tutti i dati riguardanti candidati e forze politiche. Poi sono seguiti una serie di comunicati stampa (Pd, Fdi, Fi, M5S) nei quali venivano sottolineati gli ottimi risultati raggiunti.
Manca solo quello di Nicola Tenuta che avrebbe buoni motivi per ritenersi soddisfatto.
E’ vero, dall’ex sindaco ci si aspettava di più ed anche lui credeva di poter superare quota mille.
Tuttavia il risultato, 800 voti, non è da buttare se si considera che lo ha ottenuto da solo, senza apparati e senza un partito radicato sul territorio che comunque è risultato essere il secondo del centro destra dopo Fi.
A proposito di centro destra, la coalizione avrebbe potuto puntare su di lui piuttosto che su esponenti estranei al territorio anche in virtù delle prossime comunali dove Fi, Fdi, Lega, Coraggio Italia e Udc potrebbero recitare un ruolo importante grazie ai 4mila consensi.
Tra le sorprese negative non possiamo non sottolineare il flop di Oliverio e del Psi.
L’ex governatore della Calabria qui ha raccolto sempre una valanga di voti ridotti ad appena un centinaio sebbene telefonate e incontri.
Risultato negativo anche per il Psi che, nonostante potesse contare su un assessore comunale, Amedeo Gabriele, ha ottenuto lo 0,06, ovvero appena 5 voti.
Chissà cosa ne pensa lo stesso Gabriele.
Infine, il dato del Pd, partito del sindaco, può essere giudicato più che positivo (1800 voti, 22%), tuttavia i democratici si aspettavano qualcosa di più per Aieta, Bevacqua e Iaquinta che potevano contare su quasi tutti gli assessori comunali.
Pare che all’interno del partito e dell’amministrazione comunale sia iniziata una lunga e animata discussione.

PUBBLICATO 08/10/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

ATTUALITA'  |  LETTO 403  
Iniziano le riprese del docufilm "Chi ha ucciso Giovanni Losardo?". Acri diventa set cinematografico.
Il primo ciak del docufilm "Chi ha ucciso Giovanni Losardo" è stato battuto. E anche il Comune di Acri e gli scenari della Sila.... ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 402  
Il Parco eolico di Serra Crista in consiglio comunale
Venerdì prossimo, 10 dicembre, il consiglio comunale sarà chiamato a discutere, il progetto riguardante il Parco eolico di Serra Crista. Dell’impianto Acri in rete ne ha dato notizia ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 107  
Mediazione
Nella psicoanalisi contemporanea (italiana e straniera) ha ormai preso piede la convinzione che per una migliore azione terapeutica occorre introdurre – nel contesto curativo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 264  
Ragionando di gusto
Vi sono molti modi per mostrarsi al territorio cui si appartiene, fra i migliori e come da tradizione vi è certamente quello di allestire un banchetto. ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 396  
Il punto sull’Eccellenza. Ancora una sconfitta per i rossoneri. Il Locri verso la D.
Dodicesima giornata. Il Locri non conosce ostacoli e ne fa otto, solo la Morrone gli tiene testa... ...
Leggi tutto