OPINIONE Letto 3017  |    Stampa articolo

Tre giorni di disagi

Foto © Acri In Rete
Gemma Cofone
condividi su Facebook


Io veramente non so più se ridere o piangere, io seguo sempre e leggo tutti gli articoli di Acri in Rete che da voce e spazio a tutti, trattano argomenti di ogni genere e ringrazio questa bella testata giornalistica perché ci da la possibilità di avere sempre un filo diretto con il nostro paese.
Proprio adesso ho letto che l’intero centro urbano è da tre lunghi giorni privo di acqua, che i disagi sono tanti anche per le attività produttive e gli esercizi commerciali, per non parlare di acqua che manca nella struttura ospedaliera e qua veramente stendiamo un velo pietoso.
Vorrei solo fare una precisazione l’acqua che nel centro urbano manca da tre lunghi giorni in altre vie e zone del paese non sono tre lunghi giorni, non sono tre lunghi mesi ma ahimè sono anni e dico anni che manca l’acqua e ultimamente va sempre peggio la situazione è disastrosa e oserei dire pietosa, la VIA SANT’UMILE DÌ BISIGNANO è forse una delle più martoriate delle più disagiate in quella via l’acqua è un miraggio come un oasi in pieno deserto, gli abitanti sono esasperati e stanchi di tutto questo e, forse tutta questa stanchezza ha portato ad una certa rassegnazione.
Quindi dico solo che sarebbe opportuno invece di rimbalzare a destra e a sinistra, a Tizio piuttosto che a Caio colpe e responsabilità cercare di trovare una soluzione definitiva che faccia finire questo calvario perché è proprio di questo che si tratta, un calvario, e ridare ai cittadini un bene primario come l’acqua che come ho detto altre volte è un servizio essenziale e in questo periodo ancora di più.
Quindi sedetevi intorno a un tavolo mettetevi un po’ nei panni di chi vive tutti i giorni questo dramma e trovare una soluzione, poi di chi è la colpa di chi non è la colpa magari ne parlerete dopo e in sedi opportune perché credo che ai cittadini in questo momento discordie e dissensi non interessano e soprattutto non aiutano.

PUBBLICATO 11/10/2021 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 312  
Commissione Consiliare. Maggioranza con il cronometro in mano fa saltare la seduta
I rapporti tra organi di Governo e opposizione sono, oramai, fortemente incrinati. Da una.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 430  
Legalità a colori: gli studenti dell'IC Beato F.M. Greco-San Giacomo dedicano un murales a Peppino Impastato
E’ stato inaugurato ieri il murales realizzato dagli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria dell’Istituto, nell’ambito del progetto Agenda Sud, presso la scuola secondaria di I grad ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 975  
Verso le comunali. Primarie per la Maggioranza? Incontri serrati nel Centro Destra e nel Civismo
L’uscita pubblica de “Il Laboratorio delle idee, Acri che vuoi e Ri – Generazione Acri”, ha accelerato le iniziative e le azioni in vista delle Comunali del 2027. Il primo a prendere posizione non pot ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 803  
Una parola può fare la differenza! consenso o dissenso?
Sembra solo un problema linguistico ma in realtà non lo è. Il testo del ddl sullo stupro, già approvato a novembre scorso dalla Camera all’unanimità, è stato presentato al Senato dalla ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 929  
Illuminazione pubblica: scelta sbagliata che ipoteca il futuro del Comune
Nel corso della seduta del 27 dicembre scorso il Consiglio Comunale, con i soli voti della maggioranza, ha approvato la riqualificazione e l’efficentamento della pubblica illuminazione attraverso uno ...
Leggi tutto