OPINIONE Letto 1986  |    Stampa articolo

Tre giorni di disagi

Foto © Acri In Rete
Gemma Cofone
condividi su Facebook


Io veramente non so più se ridere o piangere, io seguo sempre e leggo tutti gli articoli di Acri in Rete che da voce e spazio a tutti, trattano argomenti di ogni genere e ringrazio questa bella testata giornalistica perché ci da la possibilità di avere sempre un filo diretto con il nostro paese.
Proprio adesso ho letto che l’intero centro urbano è da tre lunghi giorni privo di acqua, che i disagi sono tanti anche per le attività produttive e gli esercizi commerciali, per non parlare di acqua che manca nella struttura ospedaliera e qua veramente stendiamo un velo pietoso.
Vorrei solo fare una precisazione l’acqua che nel centro urbano manca da tre lunghi giorni in altre vie e zone del paese non sono tre lunghi giorni, non sono tre lunghi mesi ma ahimè sono anni e dico anni che manca l’acqua e ultimamente va sempre peggio la situazione è disastrosa e oserei dire pietosa, la VIA SANT’UMILE DÌ BISIGNANO è forse una delle più martoriate delle più disagiate in quella via l’acqua è un miraggio come un oasi in pieno deserto, gli abitanti sono esasperati e stanchi di tutto questo e, forse tutta questa stanchezza ha portato ad una certa rassegnazione.
Quindi dico solo che sarebbe opportuno invece di rimbalzare a destra e a sinistra, a Tizio piuttosto che a Caio colpe e responsabilità cercare di trovare una soluzione definitiva che faccia finire questo calvario perché è proprio di questo che si tratta, un calvario, e ridare ai cittadini un bene primario come l’acqua che come ho detto altre volte è un servizio essenziale e in questo periodo ancora di più.
Quindi sedetevi intorno a un tavolo mettetevi un po’ nei panni di chi vive tutti i giorni questo dramma e trovare una soluzione, poi di chi è la colpa di chi non è la colpa magari ne parlerete dopo e in sedi opportune perché credo che ai cittadini in questo momento discordie e dissensi non interessano e soprattutto non aiutano.

PUBBLICATO 11/10/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

STORIA  |  LETTO 97  
Cristo velato
Il corpo di Cristo martoriato dalla passione è ricoperto da un velo.... ...
Leggi tutto

CULTURA  |  LETTO 311  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1341  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1971  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 259  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto