CRONACA Letto 2308  |    Stampa articolo

Cronaca Acri. Assolti tre docenti dall’accusa di omessa vigilanza

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Non sono stati condannati per omessa vigilanza degli alunni durante un viaggio di istruzione, i tre professori assolti dopo un lunghissimo dibattimento svoltosi davanti al giudice di pace di Acri, dott.ssa Rosaria Alba Galasso.
Durante un viaggio di istruzione a Roma, nel 2014, tre ragazzi di una scuola media di Acri avrebbero cagionato lesioni ad un loro compagno ed i professori, secondo l’accusa, non avrebbero controllato e sorvegliato. I fatti si sarebbero svolti sul pullman di rientro da Roma.
Si è aperto il processo per i tre professori imputati C.G., P.R. e B.F. difesi dall’avv. Francesco Chiaia e per una docente A. E. difesa dall’Avv. Antonio Ammerata.
Dopo l’audizione della persona offesa, oggi maggiorenne, del suo genitore, dei Carabinieri che avevano svolto le indagini e della psicologa del consultorio che aveva periziato all’epoca il minore, è iniziata l’escussione dei testi della difesa.
E’ emerso che non si poteva stabilire se i graffi fossero stati effettivamente recati e se fossero stati inferti sul pullman.
E’ emerso, anche, che i tre professori avevano tenuto un comportamento ligio al loro dovere di vigilanza e controllo per tutto il tempo del viaggio romano.
Chiuso il dibattimento, il pubblico ministero ha chiesto la condanna di tutti i professori.
La parola è passata poi alla difesa degli imputati. In particolare l’avv. Chiaia ha evidenziato nella sua arringa come tutte le prove sconfessavano l’ipotesi accusatoria.
Il giudice di pace di Acri ha assolto i professori con formula piena.

PUBBLICATO 13/10/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

ATTUALITA'  |  LETTO 426  
Iniziano le riprese del docufilm "Chi ha ucciso Giovanni Losardo?". Acri diventa set cinematografico.
Il primo ciak del docufilm "Chi ha ucciso Giovanni Losardo" è stato battuto. E anche il Comune di Acri e gli scenari della Sila.... ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 411  
Il Parco eolico di Serra Crista in consiglio comunale
Venerdì prossimo, 10 dicembre, il consiglio comunale sarà chiamato a discutere, il progetto riguardante il Parco eolico di Serra Crista. Dell’impianto Acri in rete ne ha dato notizia ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 108  
Mediazione
Nella psicoanalisi contemporanea (italiana e straniera) ha ormai preso piede la convinzione che per una migliore azione terapeutica occorre introdurre – nel contesto curativo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 274  
Ragionando di gusto
Vi sono molti modi per mostrarsi al territorio cui si appartiene, fra i migliori e come da tradizione vi è certamente quello di allestire un banchetto. ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 397  
Il punto sull’Eccellenza. Ancora una sconfitta per i rossoneri. Il Locri verso la D.
Dodicesima giornata. Il Locri non conosce ostacoli e ne fa otto, solo la Morrone gli tiene testa... ...
Leggi tutto